Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis C - Vittorino: vittoria e primato in classifica

Nel campionato maschile di tennis Serie C la Vittorino da Feltre conferma le proprie ambizioni di gloria conquistando il secondo successo stagionale consecutivo. Dopo la vittoria colta a danno del TC Castellazzo nella gara d’esordio, infatti, la...

Garberi e Griffini-2
Nel campionato maschile di tennis Serie C la Vittorino da Feltre conferma le proprie ambizioni di gloria conquistando il secondo successo stagionale consecutivo. Dopo la vittoria colta a danno del TC Castellazzo nella gara d’esordio, infatti, la squadra biancorossa allenata da Marcello Griffini e capitanata da Lorenzo Garberi concede il bis a domicilio del TC Parma imponendosi per 4-2.

Confronto praticamente già deciso dopo le gare di singolo, tutte vinte dagli atleti della Vittorino: Garberi (2.6) s’impone con un doppio 6-4 contro Bernini (3.1); Castiglioni (2.7) fatica solo nel primo set, chiuso sul 7-6, e dilaga nel secondo chiudendo agevolmente il conto sul 6-1 contro Bottarelli (3.4); Rossi (2.5) domina il match che lo oppone a Negri che si arrende 6-1, 6-2 mentre Camurri (2.4) s’impone in tre set al coriaceo De Berardis (2.5) al termine di una gara intensa ed equilibrata (6-4, 4-6, 6-3 i parziali).

Il TC Parma accorcia le distanze nel primo confronto di doppio con Negri e Govoni bravi a tenere il campo e ad imporsi, non senza problemi, contro Camurri e Rossi che incassano un doppio 6-4. La Vittorino potrebbe chiudere il conto portandosi sul 5-1, ma un infortunio muscolare accusato da Garberi (in campo insieme al compagno di squadra Castiglioni) con i biancorossi avanti di un set ed il punteggio del secondo fermo provvisoriamente sul 5-5, costringe la Vittorino al ritiro per il definitivo 4-2. La diagnosi per il forte tennista biancorosso parla di stiramento muscolare al pettorale destro, un infortunio che potrebbe costringere Garberi, nel pieno del campionato, ad uno stop forzato di un paio di settimane.

Domenica prossima la squadra biancorossa, orfana di Garberi, sarà di scena a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, a domicilio del San Martino Sport per confermare ancora una volta le proprie ambizioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • Serie C - Si parte: Monza, Triestina e Bari favorite, ma in tutti i gironi c'è molta competitività

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Piacenza - Prosegue la posa degli 11mila seggiolini biancorossi allo stadio Garilli. FOTO

  • Calciomercato - Piacenza: dal Milan arriva il giovane attaccante Riccardo Forte

Torna su
SportPiacenza è in caricamento