Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis C - La Vittorino vince e prosegue il cammino

Prosegue il cammino della squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre verso la Serie B. Terminata la regular season al primo posto, in coabitazione con il CT Parma, la squadra biancorossa allenata da Marcello Griffini ha iniziato ieri...

Tennis C - La Vittorino vince e prosegue il cammino - 1
Prosegue il cammino della squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre verso la Serie B.
Terminata la regular season al primo posto, in coabitazione con il CT Parma, la squadra biancorossa allenata da Marcello Griffini ha iniziato ieri nel migliore dei modi i play aggiudicandosi nettamente lo scontro diretto con il CT Albinea di Reggio Emilia. Sui campi in terra rossa di casa, infatti, la Vittorino si è imposta con un perentorio 4-0 che oltre ad evidenziare la superiorità della formazione piacentina capitanata da Lorenzo Garberi lascia ben sperare per i prossimi impegni verso la Serie B.
E’ stato proprio il capitano biancorosso il primo a scendere in campo contro Nicola Ferrari in un match che non ha avuto praticamente storia; Garberi, infatti, si è imposto nettamente chiudendo il conto 6-1, 6-2. Vittoria al terzo set, invece, per Nicolò Castiglioni che dopo aver perso la prima partita contro Mikael Lamberti (2-6), ha prima recuperato lo svantaggio e poi fatto proprio il match con un doppio 6-2.
Vittoria meritata e mai in discussione anche per il biancorosso Andrea Camurri, che contro Alessandro Stradi ha messo in mostra un ottimo gioco che gli ha permesso di aggiudicarsi il match con un perentorio 6-2, 6-1. Il punto del definitivo 4-0 per la squadra del presidente Sandro Fabbri è stato firmato dall’ottimo Jacopo Rossi, opposto in campo al forte Nicola Ronzoni: partita equilibrata nella prima frazione di gioco che ha visto il biancorosso imporsi 7-6, mentre nel secondo set Rossi ha fatto valere il proprio tasso tecnico chiudendo il conto 6-4.
Archiviato positivamente il primo turno dei play off che mettono in palio la promozione al campionato di Serie B, la Vittorino da Feltre è ora attesa dal secondo turno regionale che ammetterà al tabellone nazionale. Per potervi accedere, la Vittorino dovrà prima vedersela con il Sant’Arcangelo, attrezzata formazione romagnola che domenica prossima ospiterà la squadra biancorossa allenata da Marcello Griffini. Un successo in terra romagnola garantirebbe alla Vittorino l’accesso al tabellone nazionale che, in una sola partita, deciderà la promozione alla Serie B.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

  • Il Piacenza perde ancora a Trapani (3-1) ed esce dalla Coppa Italia: non basta il vantaggio firmato Cacia

  • Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

  • Il Piacenza saluta la Coppa. Franzini: «Non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo tempo»

  • La prima rete di Bruno regala il successo al Carpaneto

  • Piacenza - Domenica pomeriggio amichevole al Bertocchi contro la Pro Vercelli

Torna su
SportPiacenza è in caricamento