Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis C - Esordio vincente per la Vittorino a Castellazzo

Esordio vittorioso per la squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre nel campionato di Serie C. Nella prima stagionale, disputata sui campi della società biancorossa, la squadra capitanata da Lorenzo Garberi si è infatti imposta...

Garberi
Esordio vittorioso per la squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre nel campionato di Serie C. Nella prima stagionale, disputata sui campi della società biancorossa, la squadra capitanata da Lorenzo Garberi si è infatti imposta nettamente al TC Castellazzo (Parma) con un perentorio 5-1.

Subito in vantaggio la formazione biancorossa al termine del primo incontro di singolo vinto da un Garberi che, al cospetto di Verzelli, è sembrato subito in forma: 6-4, 6-3 i parziali. Il Castellazzo riporta la gara immediatamente sui binari dell’equilibrio con Visioli, abile ad imporre la sua maggior esperienza contro il giovane biancorosso Gabriele Tarditi costretto a cedere 4-6, 2-6. Ma è soltanto un fuoco di paglia perché la Vittorino dilaga subito dopo nei due incontri di singolo: Andrea Camurri, nuovo acquisto biancorosso, s’impone nettamente contro Putelli (6-2, 6-3 i parziali), mentre l’ottimo Jacopo Rossi supera senza troppi problemi Edoardo Rizzi chiudendo il conto con un eloquente 6-0, 6-2.

La squadra biancorossa allenata da Marcello Griffini conferma la sua maggior solidità e la sua superiorità anche negli incontri di doppio: Garberi e Camurri superano in due set, mantenendo sempre il controllo del gioco, Visioli e Verzelli (6-2, 6-3 il finale) mentre Rossi e Tarditi s’impongono in tre set contro Putelli e Rizzi al termine di un match intenso ed anche equilibrato (6-2, 3-6, 7-5 i parziali) che segna il definitivo 5-1.

Sabato prossimo la Vittorino, per la seconda giornata di campionato, sarà di scena in trasferta a domicilio del TC Parma, solida formazione che si propone come una diretta
avversaria dei biancorossi per la corsa verso la Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Il Nibbiano&Valtidone va, pari tra Vigolo e Castellana

  • Modena-Piacenza 0-0: i biancorossi sprecano un'occasione importante

  • Piacenza troppo timido sul calciomercato: le rivali comprano, progettano, rilanciano o rinforzano. L'editoriale

  • Piacenza - Franzini: «Colpa nostra, queste occasioni vanno capitalizzate». Pagelle: Paponi in giornata no

  • Piacenza - Del Favero rischia un lungo stop. Cambiano gli scenari di calciomercato

  • Serie D - Il Fiorenzuola batte l'Alfonsine 2-1, vittoria in rimonta con Corbari e Amore

Torna su
SportPiacenza è in caricamento