Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis, a Borgotrebbia dal 19 settembre parte il torneo giovanile “Silver Eagle Junior”

La manifestazione (sia maschile che femminile) è riservata agli under 14, 12 e 10. Già ottanta gli iscritti

Da sinistra: Bersani, Marchi Fornaroli, Fulgosi e Grassi

Dal 19 al 27 settembre a Piacenza il circolo di tennis di Borgotrebbia ospita l’ottava edizione del torneo giovanile “Silver Eagle Junior”. «Siamo molto contenti – fa sapere il responsabile del circolo, il maestro Filippo Bersani - perché a iscrizioni ancora aperte abbiamo già raggiunto un’ottantina di partecipanti nelle varie categorie». La manifestazione, maschile e femminile, è infatti aperta a under 10, under 12 e under 14.

«È il primo torneo giovanile del 2020 – spiega il partner organizzativo e sponsor della manifestazione, Lorenzo Marchi Fornaroli dell’azienda Fornaroli Polymers – che viene disputato in città. Verrà svolto nel pieno rispetto di tutte le norme anti-contagio». Giudice-arbitro della manifestazione sarà Cristina Brandazza. «È significativo che il torneo – aggiunge Marchi Fornaroli - coincida con la ripresa dell’attività scolastica, essendo dedicato agli under 14, ovvero a bambini e ragazzi che da qualche giorno hanno ripreso a frequentare le classi. Abbiamo questa coincidenza, vuole essere un segno di ripartenza per l’attività agonistica rivolta ai più giovani».

«Fa sempre piacere vedere giocare i giovani – ha aggiunto Gianni Fulgosi, delegato provinciale della Fit – e il circolo di Borgotrebbia è molto improntato sull’attività giovanile. Il torneo verrà sicuramente bene, perché gli organizzatori sono in gamba. All'iniziativa parteciperanno tutti i giovani più promettenti di Piacenza e di fuori provincia, sarà bello vedere un confronto con i migliori degli altri territori». Si sono iscritti infatti giovani tennisti provenienti da Milano, Pavia, Fidenza, Parma, Reggio Emilia e Cremona. Le iscrizioni al torneo scadono giovedì 17 alle 12 sul portale amicotennis.com. Il torneo si svolge sui tre campi in sintetico di Borgotrebbia. Le gare inizieranno alle 9 di sabato 19; da lunedì l’orario di inizio è dalle 14 in poi.

In contemporanea il circolo di Borgotrebbia porta avanti il torneo sociale. «Lo organizziamo da più di vent’anni – fa sapere Bersani - differenziando i livelli, tra esordienti, club e open. È molto sentito dai nostri iscritti». Le partite sono articolate su singolare e doppio, maschile e femminile, più il doppio misto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tennis, a dispetto di quasi tutti gli altri sport, sta vivendo un momento di grande ripresa. È una delle pochissime attività veramente sicure. «C’è tanta gente – ha rimarcato Fulgosi – che ad esempio dal calcetto con gli amici si sta buttando pian piano sul tennis». «Anche il padel – ha aggiunto il delegato regionale Fit Amelio Grassi – sta vivendo una crescita esponenziale in questa fase».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento