Tennis

E sono tre! Il Tennis Borgotrebbia ancora campione d'Italia Lady 40

Terzo titolo italiano consecutivo per la squadra composta da Manuela Falleti, Alice Canepa e Anna Ferrari

Le tre tenniste vincitrici del titolo tricolore

Terzo titolo italiano consecutivo per il circolo di tennis di Borgotrebbia nella categoria Lady 40. La squadra del Borgotrebbia, composta da Emanuela Falleti (2.4), Alice Canepa (2.4) e Anna Ferrari (2.7) dopo aver vinto la fase interlocutoria, è passata alla final four contro le formazioni di Asso Giglio Rosso di Firenze, TC Sesto Milano e TC Giannoccaro Roma.

La fase decisiva si è svolta al circolo di Sesto Fiorentino: nella prima giornata lo scontro con TC Sesto è stato molto favorevole. Canepa ha battuto Bassani 6-0 6-0 e Ferrari Moran per 6-0 6-0, mentre nel doppio Canepa-Falleti vincevano con Moran-Bassani 6-1 6-2 a dimostrazione di una netta superiorità. Nella seconda giornata contro Giannoccaro, la Canepa ha affondato le speranze di Terio con un netto 6-2 6-0 e Ferrari ha stroncato Barnaba con un perentorio 6-0 6-0. Nel doppio Falleti-Canepa hanno superato Barnaba-Terio per 6-3 6-2.

Nella finalissima contro Asso Giglio Rosso la Canepa ha lottato contro Valentina Padula vincendo al terzo set per 1-6 6-3 6-3 mentre Ferrari ha perso contro Silvia Sanna con un netto 6-2 6-2. Tutto è stato rimandato al doppio decisivo e qui Canepa-Ferrari hanno superato Padula-Sanna per 7-6 6-1 coronando le speranze iniziali, per la soddisfazione – oltre che delle tre giocatrici – anche della dirigenza e dei soci del circolo.

Tennis Borgotrebbia Lady 40-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E sono tre! Il Tennis Borgotrebbia ancora campione d'Italia Lady 40

SportPiacenza è in caricamento