menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le tre tenniste vincitrici del titolo tricolore

Le tre tenniste vincitrici del titolo tricolore

E sono tre! Il Tennis Borgotrebbia ancora campione d'Italia Lady 40

Terzo titolo italiano consecutivo per la squadra composta da Manuela Falleti, Alice Canepa e Anna Ferrari

Terzo titolo italiano consecutivo per il circolo di tennis di Borgotrebbia nella categoria Lady 40. La squadra del Borgotrebbia, composta da Emanuela Falleti (2.4), Alice Canepa (2.4) e Anna Ferrari (2.7) dopo aver vinto la fase interlocutoria, è passata alla final four contro le formazioni di Asso Giglio Rosso di Firenze, TC Sesto Milano e TC Giannoccaro Roma.

La fase decisiva si è svolta al circolo di Sesto Fiorentino: nella prima giornata lo scontro con TC Sesto è stato molto favorevole. Canepa ha battuto Bassani 6-0 6-0 e Ferrari Moran per 6-0 6-0, mentre nel doppio Canepa-Falleti vincevano con Moran-Bassani 6-1 6-2 a dimostrazione di una netta superiorità. Nella seconda giornata contro Giannoccaro, la Canepa ha affondato le speranze di Terio con un netto 6-2 6-0 e Ferrari ha stroncato Barnaba con un perentorio 6-0 6-0. Nel doppio Falleti-Canepa hanno superato Barnaba-Terio per 6-3 6-2.

Nella finalissima contro Asso Giglio Rosso la Canepa ha lottato contro Valentina Padula vincendo al terzo set per 1-6 6-3 6-3 mentre Ferrari ha perso contro Silvia Sanna con un netto 6-2 6-2. Tutto è stato rimandato al doppio decisivo e qui Canepa-Ferrari hanno superato Padula-Sanna per 7-6 6-1 coronando le speranze iniziali, per la soddisfazione – oltre che delle tre giocatrici – anche della dirigenza e dei soci del circolo.

Tennis Borgotrebbia Lady 40-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento