rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Tennis

Tennis - Beghi nel tabellone principale a Taverne

Il ventunenne piacentino Gianluca Beghi si è qualificato per il tabellone principale del Trofeo Montanstahl, torneo del circuito professionistico mondiale Itf Futures con montepremi di 10000 dollari in corso di svolgimento a Taverne, in Svizzera...

Il ventunenne piacentino Gianluca Beghi si è qualificato per il tabellone principale del Trofeo Montanstahl, torneo del circuito professionistico mondiale Itf Futures con montepremi di 10000 dollari in corso di svolgimento a Taverne, in Svizzera.

Gianluca, al secondo torneo internazionale della carriera, per accedere al tabellone principale del torneo ticinese ha dovuto superare tre turni di qualificazione: dopo aver sconfitto al primo ostacolo in due set (6-3 6-4) lo svizzero Johan Nikles, al secondo turno Beghi ha superato con un eloquente 6-4 6-1 il milanese Emanuele Molina (testa di serie numero 5 del tabellone e numero 996 della classifica mondiale Atp).
Lunedì mattina, nella fida decisiva per il passaggio al tabellone principale, Beghi si è infine imposto in rimonta sul ventottenne neozelandese Matt Simpson (testa di serie numero 4 del tabellone e 1552 della classifica mondiale Atp) con il punteggio di 5-7 6-3 6-2.

Martedì, nel primo turno del tabellone principale, Gianluca affronterà l'altro qualificato italiano Fabrizio Ornago: in caso di vittoria il nostro concittadino, oltre a proseguire il cammino nel torneo, conquisterebbe un punto valido per la classifica Atp entrando quindi per la prima volta in carriera nella classifica mondiale dei tennisti professionisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis - Beghi nel tabellone principale a Taverne

SportPiacenza è in caricamento