Questo sito contribuisce all'audience di

Il piacentino Lorenzo Engelbrecht si qualifica agli Italiani Under 11

Il tennista del Borgotrebbia chiude terzo i Regionali e ottiene il pass per gli Italiani di categoria. Il maestro Nociti: «Tornei che servono per fare esperienza, adesso puntiamo anche a manifestazioni internazionali»

Lorenzo Engelbrecht con il maestro Andrea Nociti

Il piacentino Lorenzo Engelbrecht chiude terzo i Regionali assoluti under 11 e si qualifica per i campionati italiani.
Nel cammino della manifestazione emiliano-romagnola tenutasi al Circolo Tennis Villa Carpena di Forlì, Lorenzo ha iniziato la propria avventura superando 6-4, 6-2 Filippo Velotti del Tennis Zavaglia, per poi battere il 4.4 Gianluca Zivieri del Tennis Modena. Qualificato per gli ottavi, arriva il facile successo 6-2, 6-0 su Federico Baldinini (4.2 del Tennis San Marino), mentre nei quarti il piacentino ha la meglio su Piermaria Dodi (4.2 del Castellazzo Parma) 6-2, 6-4. In semifinale ecco la sconfitta con il vincitore del torneo Luca Pompei (4.1 del circolo ospitante Villa Carpena Forlì) che ha comunque regalato il terzo posto a Engelbrecht.

Doppia soddisfazione, dunque, per il giovane atleta dell'Associazione tennis Borgotrebbia seguito dal maestro Andrea Nociti, che la prima settimana di agosto a Serramazzoni avrà la possibilità di misurarsi con i migliori atleti della sua categoria.
«Lorenzo - spiega il maestro Andrea Nociti - fa parte di un progetto che comprende altri dieci ragazzi seguiti sotto tutti i punti di vista: tecnico e tattico, grazie alla collaborazione con Danilo Pizzorno, atletico, grazie al prezioso lavoro di Adrian, mentale e nutrizionale. Questi tornei servono per iniziare a fare esperienza, viaggiare, allenarsi fuori casa e organizzarsi la giornata nel migliore dei modi. Il programma 2019 di Lorenzo adesso prevede la partecipazione a tre tornei internazionali under 12, mentre sta gia facendo esperienza con gli under 14.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

  • Il Piacenza perde ancora a Trapani (3-1) ed esce dalla Coppa Italia: non basta il vantaggio firmato Cacia

  • Coppa Italia - Il Piacenza a Trapani per passare il turno. Franzini: «Gara difficile ma ci proveremo»

  • Il Piacenza saluta la Coppa. Franzini: «Non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo tempo»

  • Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

  • La prima rete di Bruno regala il successo al Carpaneto

Torna su
SportPiacenza è in caricamento