Questo sito contribuisce all'audience di

La Vittorino dedica il Palatennis a Bentivoglio

Sarà intitolato a Gilberto Bentivoglio il nuovo Palatennis della Vittorino da Feltre che verrà inaugurato con una cerimonia in programma venerdì pomeriggio alle 17. Il Consiglio direttivo della società biancorossa, guidato dal presidente Sandro...

La Vittorino dedica il Palatennis a Bentivoglio - 1
Sarà intitolato a Gilberto Bentivoglio il nuovo Palatennis della Vittorino da Feltre che verrà inaugurato con una cerimonia in programma venerdì pomeriggio alle 17.
Il Consiglio direttivo della società biancorossa, guidato dal presidente Sandro Fabbri, ha deciso di ricordare Bentivoglio non soltanto per la sua lunga e collaborativi militanza nel sodalizio sportivo di via Del Pontiere, ma anche per i suoi importanti trascorsi come dirigente sportivo. Gilberto Bentivoglio, scomparso nella primavera del 2009 a settantaquattro anni, è stato infatti componente del Consiglio della Vittorino da Feltre per il settore tennis, organizzatore di numerosi tornei ma anche promotore di importanti attività promozionali a favore dei giovani. Per oltre dieci anni, oltre che giudice arbitro nazionale, è stato presidente provinciale della Federtennis e per due quadrienni olimpici consecutivi ha ricoperto la carica di vicepresidente del Coni Provinciale di Piacenza, sotto la presidenza di Stefano Teragni, distinguendosi per le sue capacità di dirigente sportivo ma anche per la sua generosa e instancabile attività finalizzata alla promozione e alla diffusione dello sport tra le giovani generazioni.

Il nuovo Palatennis della Vittorino da Feltre, composto da due campi coperti e riscaldati realizzati in materiale sintetico di ultima generazione, sarà inaugurato venerdì pomeriggio alle 17 alla presenza dei dirigenti della società biancorossa, dei famigliari di Gilberto Bentivoglio, del Delegato provinciale Coni, Robert Gionelli, del vicesindaco e assessore allo sport Francesco Cacciatore, del prefetto Antonino Puglisi e del delegato provinciale della Federtennis, Gianni Fulgosi. Madrina dell’evento sarà la campionessa Mara Santangelo che al termine della cerimonia terrà uno stage per gli atleti della Scuola Tennis insieme al campione paralimpico Fabian Mazzei.

«Era doveroso – sottolinea il presidente biancorosso Sandro Fabbri – ricordare Gilberto Bentivoglio proprio alla Vittorino da Feltre, la società sportiva in cui ha lavorato volontariamente per tanti anni e che lui stesso considerava un po' come la sua seconda casa. Gli avevamo già intitolato un torneo, ma con il nuovo Palatennis il suo ricordo rimarrà sempre qui alla Vittorino».
Domani sera alle 20,30, sempre alla Vittorino da Feltre, si svolgerà anche la settima edizione del Galà del Tennis Piacentino, evento organizzato dalla Federtennis in collaborazione con la società biancorossa per premiare tutti i campioni provinciali e i vincitori del Master Provinciale. Oltre a Mara Santangelo e a Fabian Mazzei sarà ospite della serata anche l’ex campione Giordano Maioli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento