rotate-mobile
Tennis

Giuseppe Massola nuovo direttore tecnico del settore tennis della Vittorino da Feltre

Ha alle spalle lunghi trascorsi a Casale Monferrato con cui ha allenato la squadra maschile e quella femminile in Serie A1

Novità di rilievo in casa Vittorino da Feltre per il settore tennis. La società biancorossa ha infatti scelto e ingaggiato un nuovo Direttore tecnico per rilanciare e dare nuova linfa vitale a questo ambito sportivo. Si tratta di Giuseppe Massola, maestro federale di tennis laureato in Scienze motorie con alle spalle un lungo curriculum sportivo costruito quasi tutto con i colori della Società Canottieri Casale Monferrato. In veste di maestro di tennis e di Direttore tecnico, infatti, Massola ha collaborato per oltre un ventennio con la società sportiva piemontese, allenando sia la squadra maschile che quella femminile nei campionati di Serie A1 e contribuendo a portare ai vertici del tennis italiano il settore giovanile della Canottieri Casale.

“Siamo orgogliosi e molto contenti - commenta il Presidente della Vittorino, Gianluigi Tedesco - di essere riusciti a portare nella nostra società un professionista di così alto livello. Voglio personalmente ringraziare il nostro Consigliere delegato al tennis, Cristiano Pernigotti, per l’enorme lavoro svolto affinché si concretizzasse questa collaborazione. Massola, a cui è stato ufficializzato il nuovo incarico nei giorni scorsi, si è già messo all’opera per organizzare il tavolo di lavoro da cui nascerà il nuovo progetto tennistico della Vittorino da Feltre. Un progetto che prenderà forma con la nuova stagione sportiva che inizierà a settembre, dedicato in modo particolare all’attività giovanile che sarà aperta a bambini di almeno quattro anni, e che dedicherà grande attenzione all’attività prescolare e scolare, senza ovviamente dimenticare le nostre squadre agonistiche. Siamo reduci da un ottimo campionato di Serie C che ci ha portato a un passo dalla promozione in Serie B2, sfumata proprio nella finale playoff persa per un solo punto. L’obiettivo per la prossima stagione agonistica, quindi, non è soltanto quello di potenziare e migliorare l’attività di preparazione del settore giovanile, ma anche quello di lavorare per allestire una prima squadra altamente competitiva, offrendo anche, al tempo stesso, nuovi servizi a tutti i nostri soci appassionati di tennis”.

Da lunedì prossimo e per tutta l’estate, il maestro Massola sarà a disposizione di tutte le persone interessate a conoscere il nuovo progetto tennistico della Vittorino da Feltre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Massola nuovo direttore tecnico del settore tennis della Vittorino da Feltre

SportPiacenza è in caricamento