Venerdì, 19 Luglio 2024
Tennis

Dal 19 maggio alla Vittorino da Feltre l'Open di tennis femminile

Tutto pronto per il Delta Rem-AssiPiacenza Tennis Cup, secondo memorial Domenico Mazzoni, che vedrà la finale il 28 maggio sui campi in terra rossa della società piacentina

Si parte venerdì 19, quando i campi della Vittorino da Feltre ospiteranno lo spettacolo della Delta Rem-Assipiacenza Tennis Cup, seconda edizione del Memorial Domenico Mazzoni. Un torneo open che al momento vede già 34 iscritte di seconda categoria e che entro la giornata di venerdì, quando si chiuderanno le adesioni, conta di superare il numero di 42 partecipanti registrato lo scorso anno. Il montepremi di 3mila euro garantisce una partecipazione di alto livello per un’iniziativa che si pone come obiettivo quello di diventare un appuntamento fisso in campo piacentino.

Il torneo è stato presentato in mattinata nella sede di Assipiacenza da organizzatori e sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa. «Con la Vittorino – sono le parole di Francesco Marazzi, socio di AssiPiacenza – abbiamo una partnership che dura da tempo e stiamo parlando di una società che continua a crescere. Siamo sicuri che anche in questa edizione il torneo ci regalerà soddisfazioni e visibilità».

Il Memorial Mazzoni dallo scorso anno ha cambiato formula e si è concentrato sull’open femminile puntando su un movimento in rapido sviluppo. «Anche per consentire lo svolgimento di appuntamenti così importanti – ha spiegato Gianluigi Tedesco, presidente della Vittorino – abbiamo dotato i campi esterni di illuminazione per la prima volta in 140 anni di storia della nostra società. Un ulteriore passo in avanti che ci deve contraddistinguere sempre più».

Dopo aver sottolineato l’ottima partecipazione a livello numerico, l’assessore allo sport Mario Dadati ha auspicato una collaborazione sempre più stretta dell’amministrazione con le società private «anche in vista di un periodo in cui alcuni istituti scolastici avranno difficoltà a utilizzare le proprie palestre, interessate da interventi di sistemazione resi possibili grazie al Pnrr».

Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni, ha ricordato la figura di Domenico Mazzoni «grande amico dello sport piacentino» sottolineando come iniziative di questo spessore aiutino anche a fare promozione sportiva, mentre Manuel Calegari di Delta Rem ha ribadito l’importanza di «dare continuità a un evento simile» assicurando il proprio aiuto per le prossime edizioni. Chiusura per Gianni Fulgosi, delegato provinciale della Fit Piacenza, e Cristiano Pernigotti, consigliere addetto al tennis della Vittorino. Entrambi hanno sottolineato la qualità del torneo da giocare «su campi in perfette condizioni e in una struttura che gode di impianti ottimali».

Si parte il 19 maggio con la finale programmata per il 28 maggio, mentre le iscrizioni si chiudono il 17 maggio alle 12. Per le adesioni si può chiamare lo 0523.385540 oppure scrivere a segreteria@canottierivittorino.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 19 maggio alla Vittorino da Feltre l'Open di tennis femminile
SportPiacenza è in caricamento