Questo sito contribuisce all'audience di

Doppia finale in pochi giorni per Davide Corbellini, che si mette in luce a Milano e Voghera

Il piacentino, classificato 3.1 e tesserato per il Borgotrebbia, ottiene i primi risultati positivi al rientro dopo la sosta causata dal coronavirus

Il piacentino Davide Corbellini

Primi due tornei post Covid-19 e primi risultati positivi nelle manifestazioni riservate ai Terza categoria per Davide Corbellini, tesserato per il Borgotrebbia e da poco anche istruttore di primo grado Fit.

All’Oasi Fuori Milano, Corbellini (3.1) ha incontrato in semifinale l’altro piacentino Nicholas Catelli, battendolo 4/2, 4/0, venendo poi superato nella gara decisiva da Stefano Cremaschi con il punteggio di 4/1, 5/4

Approdo in finale anche al Country Club Voghera: dopo aver vinto all’esordio con Edoardo Bellazzi (3.2) 6/4, 6/2, Corbellini nel secondo turno ha avuto la meglio su Alessandro Zucchi 6/1, 6/4, mentre in semifinale si è sbarazzato di Nicolò Garati (3.3) con il punteggio di 6/3, 1/6, 6/2. Spettacolare la finale contro Mattia Girani, a cui ha assistito un pubblico numeroso che ha apprezzato il livello di gioco. Davide fin dai primi punti ha cercato di mettere in difficoltà l’avversario, ma alla fine il più esperto Girani (in passato anche 2.5) ha portato a casa il successo 6/4, 6/4.

Davide Corbellini premiazione Voghera-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento