rotate-mobile
Sci

Edoardo D'Amico compie vent'anni e si regala due vittorie in un giorno nel SuperG Fis NJR

Lo sciatore piacentino domina in occasione della Merlene Cup sulla pista di Sarentino con due successi nel giro di poche ore

Si è fatto un grande regalo Edoardo D’Amico per i suoi vent’anni. Anzi due, perché nel giorno del compleanno è riuscito nell’impresa di vincere due SuperG a distanza di poche ore. E’ successo sulla pista di Sarentino nelle gare Fis NJR valide per la Merlene Cup: in mattinata lo sciatore piacentino, che ha casa a Campiglio ma studia a Bolzano, si è lasciato tutti alle spalle rifilando 72 centesimi al cortinese Sebastiano Cipriano e 75 a Gabriel Stauder, con austriaci e tedeschi lontani. Nella seconda prova ecco il nuovo trionfo davanti all’altoatesino Thomas Meranes e all’austriaco Nicolas Leo Hofer.

Risultati che confermano le qualità di Edoardo, fino allo scorso anno nel gruppo degli Osservati e con la maglia del Comitato Trentino. Adesso l’atleta piacentino deve confermarsi ad alti livelli a iniziare dalla prossima trasferta a Saalbach, in Austria, dove sono previste alcune prove Fis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo D'Amico compie vent'anni e si regala due vittorie in un giorno nel SuperG Fis NJR

SportPiacenza è in caricamento