menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scherma, Tommaso Barbieri (Pettorelli) ottavo a Lugano - 1

Scherma, Tommaso Barbieri (Pettorelli) ottavo a Lugano - 1

Scherma, Tommaso Barbieri (Pettorelli) ottavo a Lugano

Proficua trasferta svizzera per il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza, rappresentato nella settima Coppa Città di Lugano-Trofeo Gianluigi Lodetti andata in scena alla Pista della Resega della città elvetica. Nel palasport del Canton...

Proficua trasferta svizzera per il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza, rappresentato nella settima Coppa Città di Lugano-Trofeo Gianluigi Lodetti andata in scena alla Pista della Resega della città elvetica. Nel palasport del Canton Ticino, il sodalizio piacentino ha brillato nei Cadetti di spada, categoria dove sono saliti in pedana i promettenti Tommaso Barbieri e Francesco Spezia.

Il miglior risultato porta la firma di Barbieri, ottavo al termine di un cammino esaltante. Dopo aver superato brillantemente i gironi approdando al tabellone come quattordicesima testa di serie, Tommaso si è sbarazzato prima di Von Rickenbac (15-1) e poi di Weber (15-10) per poi cedere per una sola stoccata (15-14) al ticinese Stefano Pozzi (Lugano), poi secondo. Per Francesco Spezia, invece, è arrivato il ventiquattresimo posto, con il ko nei sedicesimi di finale contro Muller dopo aver superato brillantemente il girone di qualificazione.


Per il Pettorelli, dunque, un altro week end positivo, che arriva a poca distanza temporale dall'impresa-salvezza in A2 maschile di spada. Per il circolo cittadino presieduto da Alessandro Bossalini, inizia la volata per il finale di stagione. Prossima tappa la partecipazione a una manifestazione schermistica ad Arcore (Monza e Brianza) nel prossimo fine settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento