Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Spada e sciabola, il Pettorelli piazza due atleti in finale

Ottime prove di Bonelli (Giovanissimi) a Caserta e di Monaco (Master), entrambi settimi. In pedana anche gli Under 23, dove si è ben comportata Margherita Libelli

Continua la striscia positiva dei risultati degli spadisti del Pettorelli. In due gare ufficiali, gli atleti biancorossi sono riusciti a piazzare altrettanti spadisti in finale: entrambi hanno raggiunto il settimo posto. A Caserta, il 17 marzo, nella impegnativa seconda prova nazionale del Gran premio giovanissimi, il risultato migliore è stato il settimo posto di Tommaso Bonelli. A Busto Arsizio, invece, nella prova nazionale Master del 18 marzo, la stessa piazza se la è aggiudicata Francesco Monaco, nella sciabola. In una gara con 800 atleti e che ha visto un livello tecnico elevato, la rappresentativa piacentina a Caserta si è ben comportata con posizioni di tutto rispetto.

CASERTA Il Pettorelli ha schierato Tommaso Bonelli (7), Mattia Pantano (33), Alessandro Franchini (debuttante), Rebecca Pantano (24), Marta Nocilli(40), Maria Michelotti (27) e Virginia Martini (debuttante). Bene Rebecca Pantano e Maria Michelotti che hanno ceduto - difendendosi egregiamente - sulla soglia del tabellone finale. E' riuscito nell'impresa Bonelli - in corsa contro oltre 160 avversari - superando i gironi preliminari con 5 vittorie e una sconfitta. Il giovane piacentino ha dato il meglio nelle eliminazioni dirette dove in assoluta scioltezza ha battuto 15-4 Pellicanò (RC), 15-7 Mangiagli (CT), 15-9 Denicolai (SV) e 15-12 Triunfo (NA). Impegnativo l'incontro con il lombardo Volpi al quale Tommaso ha ceduto per una sola stoccata: 14-15. Il 7° posto di Bonelli rappresenta una posizione che farà di lui una delle teste di serie al prossimo campionato nazionale di Riccione.

BUSTO ARSIZIO Anche alla prova nazionale Master, folta la rappresentativa piacentina che ha gareggiato in due armi: spada e sciabola. Il Maestro Francesco Monaco (7° posto) è stato il migliore nella gara di sciabola. Sempre nella sciabola si è cimentato con soddisfazione Matteo Tavolini che nella categoria di riferimento ha raggiunto il 13° posto. Nelle rispettive categorie di spada hanno gareggiato Mattia Finotti - il Cobra ha brillato raggiungendo la 19ª posizione - Marco Emili (32) Samuele Tosi (47) Alberto Merlini (49), Giuseppe Rossano (56) Lamberto Curatolo (65) Riccardo Mangia (76) e ancora Matteo Tavolini (92). Nella prova femminile Paola Battisti ha messo a segno un buon 17° posto e Greta Molinelli ha chiuso 38ª.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COLLE VAL D'ELSA Al Campionato Nazionale U23 - gara particolarmente impegnativa per la pattuglia piacentina - il miglior risultato è stato messo segno dalla spadista Margherita Libelli (47) seguita da Elena Perna (65). Impegnativa anche la prova maschile per Francesco Curatolo che uscito alle prime dirette e Amedeo Polledri, fermato ai gironi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento