rotate-mobile
Scherma

Scherma - Sonlieti e Perna alla prova nazionale Giovani

Doppia qualificazione per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in evidenza a Novara nella prima prova nazionale Cadetti di spada. Grazie a una buona prestazione, il sodalizio del presidente Alessandro Bossalini ha ottenuto due pass...

Doppia qualificazione per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in evidenza a Novara nella prima prova nazionale Cadetti di spada. Grazie a una buona prestazione, il sodalizio del presidente Alessandro Bossalini ha ottenuto due pass per la prima prova nazionale Giovani in programma nel quarto week end di novembre a Salsomaggiore (Parma).
A ottenere il lasciapassare per la categoria superiore sono stati Alessandro Sonlieti ed Elena Perna. Nella competizione maschile (386 iscritti), lo spadista piacentino ha chiuso al ventitreesimo posto, dopo aver iniziato il cammino con cinque vittorie nei gironi di qualificazione. Nel tabellone a eliminazione diretta, Sonlieti ha superato in sequenza il torinese Patrucco (15-4), l'alessandrino Roviglione (15-11), il catanese Tomaselli (15-14) per poi cedere nei sedicesimi di finale al torinese Gaetani (10-15).
Missione qualificazione andata in porto anche per Elena Perna, protagonista nell'analoga gara femminile con oltre trecento iscritte. Per la spadista del Pettorelli, è arrivata la trentottesima posizione finale, piazzamento che le garantisce il pass per la prova Giovani. Dopo aver superato i gironi senza subire sconfitte, la Perna è approdata direttamente nei primi 128, dove è riuscita a prevalere alla priorità sulla pesarese Sorini. Nel turno successivo, invece, Elena ha alzato bandiera bianca contro la livornese Bargagna (15-12).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Sonlieti e Perna alla prova nazionale Giovani

SportPiacenza è in caricamento