rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scherma

Scherma - Regionali Assoluti di spada: quattro atleti del Pettorelli qualificati

A Bologna in evidenza Polledri e Curatolo (maschile) e Perna e Gulì (femminile)

Quattro gli atleti del Pettorelli qualificati dopo la prima prova del Gran Premio regionale Assoluti di spada, che si è svolto domenica 24 settembre a Bologna. Due ragazzi e due ragazze hanno staccato il pass per la gara nazionale: Amedeo Polledri (12) e Francesco Curatolo (34) rientrano nei 40 posti disponibili per i maschi, mentre Elena Perna (6) che è salita sul podio e Vittoria Gulì (16) sono fra le 20 qualificate del settore femminile.
Gara impegnativa, quella di domenica. In pedana 123 gli atleti per gli assalti maschili. Buona anche la prestazione di chi ha passato gli scontri diretti, dopo i gironi, pur senza qualificarsi. Il Pettorelli ha piazzato ben altri cinque atleti, oltre ai due qualificati, nella prima metà del tabellone. Bartolomeo Curatolo (42) Alessandro Sonlieti (52) Mattia Finotti (55) Francesco Spezia (57) ed Edoardo Fullin (63).
Nel settore femminile, su 52 atlete in gara, buone le prove di altre spadiste. Margherita Libelli (23) e Stefania Perna (24) hanno sfiorato la qualificazione. Bene anche Vittoria Varesi (28) Chiara Ocari (35) e Matilde Burgazzi (38).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Regionali Assoluti di spada: quattro atleti del Pettorelli qualificati

SportPiacenza è in caricamento