rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Scherma

Scherma - Piccoli spadisti crescono, Bosi terzo a Bergamo negli under 10

Bossalini: “Gare di esordio per i più giovani del Pettorelli che fanno esperienza in pedana”. A Bolzano Tena in pedana per le qualificazioni nella sciabola

Al Pettorelli piccoli spadisti crescono. Andrea Bosi è salito sul terzo gradino del podio al torneo prime lame di Bergamo nella categoria under 10. A Bolzano, invece, nella prova di qualificazione Zona 1 Assoluti, Albert Tena, nella sciabola ha superato il girone, ma si è fermato alla prima diretta.
“Importante l’esordio dei piccoli atleti – ha commentato Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli – in una gara ufficiale. La prima discesa in pedana ha portato dei risultati, ma soprattutto ha permesso di approcciare il mondo delle gare e di cominciare a fare esperienza”. Oltre a Bosi, i biancorossi hanno visto in gara, negli Esordienti, anche Achille Romanini e Scarlet La Vecchia (per quest’ultima prova non era prevista una classifica) che si sono ben comportati aggiudicandosi diversi assalti. Gli spadisti “minions”” sono stati seguiti da Cesare Masina e Milly Polidoro, mentre Tena ha visto a bordo pedana Giuseppe Monticelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Piccoli spadisti crescono, Bosi terzo a Bergamo negli under 10

SportPiacenza è in caricamento