menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto, da sinistra Rebecca Pantano, Michele Comolatti e Mattia Pantano (Pettorelli)

Nella foto, da sinistra Rebecca Pantano, Michele Comolatti e Mattia Pantano (Pettorelli)

Scherma - Pettorelli sul podio a Massa e a Faenza

Ottimi risultati su più fronti per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista nello scorso week end. A Massa Carrara, il circolo del presidente Alessandro Bossalini ha partecipato al Trofeo Pegaso, riservato alle categorie...

Ottimi risultati su più fronti per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista nello scorso week end.
A Massa Carrara, il circolo del presidente Alessandro Bossalini ha partecipato al Trofeo Pegaso, riservato alle categorie giovanili. In grande evidenza la famiglia Pantano, con Mattia che si è classificato al terzo posto nella categoria Maschietti e con la sorella Rebecca che ha vinto la categoria Prime lame oltre a chiudere sesta assoluta (gara insieme ai maschi).
Altre notizie positive sono giunte da Faenza, dove Michele Comolatti, Chiara Ocari e Luca Visentini erano iscritti alla seconda prova del circuito regionale Trofeo Preziosi Junior. Per Comolatti sono arrivati il secondo posto nella categoria Ragazzi e la quinta piazza assoluta Ragazzi/Allievi, mentre Visentini si è arreso nel turno precedente. Bene anche Chiara Ocari, nona assoluta e sesta di categoria.

Infine, una rappresentativa maschile del Pettorelli ha fatto tappa a Milano per il Trofeo Pellegrino, gara assoluti e appuntamento di prestigio. I migliori risultati portano la firma di Alessandro Sonlieti e Francesco Curatolo, capaci di arrivare fino ai sedicesimi di finale.
Contemporaneamente, il maestro Bossalini era impegnato con la nazionale azzurra nella prova di Coppa del mondo Under 20 di spada maschile, dove l'Italia ha centrato il terzo posto con Davide Maisto, Cosimo Martini, Gabriele Risicato e Federico Vismara. Per gli azzurrini, stop in semifinale contro l'Ungheria (45-37) e successo nella sfida per il bronzo contro la Polonia (45-30).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento