Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma Pettorelli - Spada, il campionate regionale alle squadre di Modena e Lugo. FOTO

Il Pentamodena ha vinto quello maschile, mentre le ravennati quello femminile dove le modenesi si sono piazzate seconde. Le ragazze del Pettorelli quarte, i maschi quinti. Bossalini: «La squadra è cresciuta, ora l’obiettivo è la promozione in B1»

Modena e Lugo (Ravenna) ai vertici della scherma regionale a squadre di spada. Il campionato maschile - V trofeo Spezia e V trofeo Comec 2 - se lo è aggiudicato, a Piacenza, Il Pentamodena 1, mentre il titolo femminile è andato alla Società schermistica lughese. Modena, comunque, resta al top perché il team femminile si è laureato vice campione.
Al Palazzetto dello sport, è andato in scena il campionato regionale di spada a squadre, organizzato dal Circolo Pettorelli. Le squadre piacentine si sono classificate quarta (femminile) e quinta (maschile). All’interno della giornata che ha visto la presenza del presidente regionale Danilo Delfino - la prima di tre che continueranno il 9 e il 10 dicembre con gare per i più piccoli e con gli assalti a coppie - si registrano anche nuovi arbitri piacentini che, dopo aver superato le gare, hanno diretto i numerosi incontri in programma.
«Una giornata ricca di entusiasmo - ha affermato Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli e sceso in pedana con Piacenza 1 (i maschi erano in gara con due scquadre) - dove ho notato la crescita della squadra composta da me e da tre under 20. Ho ricavato indicazioni utili per il campionato di B2 che affronteremo puntando alla promozione. Ricordo anche l’esordio di tre nuovi arbitri piacentini che saranno impegnati a livello regionale e che oggi hanno dato un aiuto importante per lo svolgimento del campionato».
Soddisfatto per i trionfi l’allenatore di Modena, il maestro Davide Alessandro: «E’ stata una buona prestazione di gruppo e siamo felici di aver vinto un campionato regionale combattuto e con squadre di buon livello».
Piacenza 1 si è piazzata quinta (Piacenza 2 nona), fermandosi ai quarti e sfiorado la semifinale, con Bossalini, Francesco Curatolo, Amedeo Polledri, Alessandro Sonlieti.

Le ragazze del Pettorelli 1 - tre le squadre in gara, gli altri piazzamenti sono stati un sesto posto e un decimo - con Paola Battisti, Vittoria Gulì, Margherita Libelli ed Elena Perna, hanno raggiunto la semifinale venendo battute da Lugo che poi si aggiudicherà il campionato. La gara per il terzo e quarto posto le ha viste, infine, sconfitte da un forte Forlì.
I nuovi arbitri piacentini - alcuni hanno sostenuto oggi l’esame con il coordinatore regionale Riccardo Schiavina - sono: Tommaso Barbieri, Edoardo Fullin, Ilaria Mancioppi e Riccardo Salvatori.
Si è concluso così con un successo il V trofeo Giuseppe Spezia. Il figlio Giancarlo ha premiato i vincitori e dato l’appuntamento al prossimo anno. A consegnare i premi alle tre squadre classificate maschili e femminili anche l’assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi, mentre ha portato il saluto anche l’assessore allo Sport, Massimo Polledri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I RISULTATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento