Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Pettorelli, positiva la prima metà dell'anno

Un'esperienza nuova e positiva, con l'ago della bilancia che pende dalla parte del più. E' stato un luglio particolare per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista in due occasioni ai "Venerdì piacentini", la kermesse estiva...

Scherma - Pettorelli, positiva la prima metà dell'anno - 1
Un'esperienza nuova e positiva, con l'ago della bilancia che pende dalla parte del più. E' stato un luglio particolare per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista in due occasioni ai "Venerdì piacentini", la kermesse estiva della città emiliana che vivacizza il centro storico. La società ha partecipato a due distinte serate: la prima all'ombra di Palazzo Gotico, a due passi da piazza Cavalli, mentre nella seconda il Pettorelli ha fatto capolino in piazza Duomo. In entrambe le serate, spazio alle esibizioni e alle prove di chi desiderasse conoscere più da vicino l'attività schermistica.
"E' stato bellissimo - spiega il presidente del Pettorelli Alessandro Bossalini - portare la scherma nelle due piazze più caratteristiche della nostra città, vicino ai piacentini che hanno così potuto osservare da vicino questo bellissimo sport. Ringrazio Nicola Bellotti per l'occasione che ci ha concesso". Quindi aggiunge. "Sono soddisfatto per il successo delle esibizioni, testimoniato dall'interesse che i numerosi spettatori ci hanno dimostrato. Dopo questo evento, il Pettorelli "va in ferie" per la parte agonistica, ma continua il fermento organizzativo della nostra società per l'atteso evento della festa della scherma che si terrà a metà settembre".

Nel 2015, infatti, il Pettorelli spegne 60 candeline e nell'occasione la Federscherma ha assegnato a Piacenza le finali nazionali della Coppa Italia a squadre, con la nostra città che ospiterà anche l'assemblea delle società italiane (12-13 settembre).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arzignano-Piacenza 0-0: i biancorossi buttano via la vittoria dal dischetto

  • Serie C - Si parte: Monza, Triestina e Bari favorite, ma in tutti i gironi c'è molta competitività

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • Piacenza - Prosegue la posa degli 11mila seggiolini biancorossi allo stadio Garilli. FOTO

  • Il Piacenza allaccia le cinture, domenica l'esordio con l'Arzignano. Franzini: «Partire bene dà fiducia»

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata gironi A, B e C

Torna su
SportPiacenza è in caricamento