rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Scherma

Scherma: Pettorelli in evidenza nello scorso fine settimana

Week end di grande scherma per l'Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, presente con i suoi portacolori negli appuntamenti di grande prestigio andati in scena nei giorni scorsi in Lombardia. Al PalaBorsani di Castellanza, l'atleta e...

Week end di grande scherma per l'Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, presente con i suoi portacolori negli appuntamenti di grande prestigio andati in scena nei giorni scorsi in Lombardia.
Al PalaBorsani di Castellanza, l'atleta e maestro Alessandro Bossalini era impegnato come tecnico azzurro di spada nella prova di Coppa del Mondo; nella gara a squadre, l'Italia ha centrato l'undicesimo posto, mentre nella manifestazione individuale il migliore è risultato Gabriele Bino, che ha chiuso quattordicesimo.

A pochi chilometri di distanza, a Busto Arsizio, Andrea Ferrari e Andrea Polidoro erano impegnati nella tappa italiana del circuito internazionale under 23 di spada. Per loro, nel complesso, una buona prestazione, anche se il risultato avrebbe potuto essere migliore.
Sulle pedane bustocche, gli atleti presenti erano un centinaio, di cui soltanto una ventina stranieri; la gara è stata aperta anche agli assoluti italiani, facendo lievitare così il livello della manifestazione. Nei gironi, i due portacolori piacentini si sono difesi alla grande: Ferrari ha fatto l'en plein (cinque su cinque), garantendosi la sesta testa di serie nel tabellone, mentre Polidoro si è posizionato ventiquattresimo grazie a quattro vittorie e due sconfitte. Dopo aver saltato di diritto il primo turno dell'eliminazione diretta, i due piacentini si sono fermati nei trentaduesimi: Ferrari è stato battuto di misura dal genovese Alessandro Gambella (15-14), mentre Polidoro ha ceduto 15-11 al catanese Samuele Di Coste, chiudendo rispettivamente al 35 e al 42esimo posto. Quarantaquattresima piazza per il piacentino Stefano Pallavicini, quest'anno tesserato per la Mangiarotti Milano.

Il week end dell'Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza si è concluso con la ventottesima posizione centrata dal fiorettista Alessandro Sonlieti nella categoria Allievi della prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi a Ponzano Veneto (Treviso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: Pettorelli in evidenza nello scorso fine settimana

SportPiacenza è in caricamento