rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Scherma

Scherma - Week end di piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” di Piacenza

Mattia Finotti undicesimo a Foggia nella prova nazionale Master, Amedeo Polledri dodicesimo nell’Open maschile di Seregno. Presenza nei primi trentadue per le squadre maschili e femminili Ragazzi-Allievi nella prova nazionale a squadre di spada a Treviso

Week end ricco di piazzamenti per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, protagonista su più fronti nello scorso fine settimana in pedana.
A Foggia, in occasione della terza prova nazionale Master, undicesimo posto di categoria per lo spadista Mattia Finotti. Una posizione più indietro, invece, il giovane Amedeo Polledri, dodicesimo a Seregno nell’ottava edizione dell’Open maschile. Dopo aver chiuso il girone con 5 vittorie su sei, il portacolori del Pettorelli ha eliminato in successione Odetti (15-11) e Strusani (15-7) prima di alzare bandiera bianca contro il milanese Bollati (15-6), poi vincitore di giornata. Piazzamento nei sedicesimi di finale, inoltre, per Francesco Curatolo e Tommaso Barbieri.

In contemporanea, il circolo piacentino ha partecipato a Treviso alla prova nazionale a squadre di spada maschile e femminile, schierando nei Ragazzi-Allievi i terzetti Comolatti-Bonelli-Visentini (maschile) e Michelotti-Civardi-Ocari (femminile), seguiti a bordo pedana dall’istruttrice Stefania Perna. 
Per le due formazioni è arrivato un piazzamento nei sedicesimi di finale, risultato più che soddisfacente considerando la prima esperienza di squadra. In particolare, la formazione maschile ha chiuso ventinovesima cedendo a Novara (31-45), mentre il terzetto femminile ha concluso l’avventura al trentaduesimo posto, venendo sconfitto più che onorevolmente da Pistoia (42-45).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Week end di piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” di Piacenza

SportPiacenza è in caricamento