rotate-mobile
Scherma

Scherma - Pettorelli: buoni risultati alla Coppa Pompilio

Una prova brillante, ma sfortunata, vicina all’impresa da urlo e utile per capire il reale potenziale della squadra piacentina. E’ questa la fotografia della trasferta ligure dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, in luce domenica...

Una prova brillante, ma sfortunata, vicina all’impresa da urlo e utile per capire il reale potenziale della squadra piacentina. E’ questa la fotografia della trasferta ligure dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, in luce domenica scorsa alla 51esima Coppa Pompilio a Genova, gara a squadre internazionale di spada. Nella kermesse di alto livello, organizzata a invito e molto selettiva, il sodalizio piacentino ha chiuso al sedicesimo posto, non senza recriminazioni; la formazione del Pettorelli era composta dal presidente-maestro-atleta Alessandro Bossalini, da Andrea Ferrari e dalle due giovani promesse Andrea Polidoro e Francesco Fuochi.
Nella fase a gironi, la squadra piacentina ha affrontato il Koala Reggio Emilia (Barone, Magnani, Panciroli, Conti), venendo sconfitta con il punteggio 45-35. Successivamente, il Pettorelli ha sfidato i rumeni dell’Università Craiova (Bircia, Mitrica, Pirvan, Trandifireanu), cedendo 37-31 dopo un ottimo inizio.
Nel tabellone a eliminazione diretta, Bossalini e compagni sono stati abbinati alla prima testa di serie numero uno, la Marchesa Torino (Buzzi-Vallosio-Rosello); con una prova encomiabile, gli spadisti piacentini sono riusciti a tener testa ai più quotati avversari fino allo scadere del tempo, prima di doversi arrendere 37-36 con la priorità a sfavore.
A tirare le somme alla ripresa degli allenamenti nella sala d’Armi al palazzetto di via Alberici a Piacenza è lo stesso Alessandro Bossalini.”Peccato per il colpaccio sfiorato, che ci avrebbe permesso di ottenere un risultato finale migliore. Ma questa gara è stata utilissima, perché ha messo in mostra l’ottimo potenziale della nostra squadra. Lavoreremo per farlo emergere fino in fondo con il tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Pettorelli: buoni risultati alla Coppa Pompilio

SportPiacenza è in caricamento