Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Pettorelli ai Campionati Italiani a squadre

Nuovo appuntamento nel Nord Est per il Circolo della scherma "Pettorelli" . Dopo la Coppa Italia nazionale Cadetti ad Adria (Rovigo), il sodalizio piacentino sarà di scena a Caorle (Venezia) nei campionati italiani a squadre di serie B e C. Ben...

Scherma - Pettorelli ai Campionati Italiani a squadre - 1
Nuovo appuntamento nel Nord Est per il Circolo della scherma "Pettorelli" . Dopo la Coppa Italia nazionale Cadetti ad Adria (Rovigo), il sodalizio piacentino sarà di scena a Caorle (Venezia) nei campionati italiani a squadre di serie B e C. Ben tre saranno le formazioni del "Pettorelli" impegnate in pedana nel week end in arrivo.
Domani (venerdì) a esordire sarà la squadra di fioretto maschile, che gareggerà in C maschile e sarà composta da Cesare Masina, Francesco Monaco, Alessandro Sonlieti e Amedeo Polledri. Sabato, invece, spazio alle gare di spada, con il "Pettorelli" che presenterà al via due squadre: la formazione maschile (militante in B1) sarà capitanata da Alessandro Bossalini e sarà completata da Andrea Polidoro (reduce dal brillante secondo posto a Sassuolo nella prova di qualificazione alla Coppa Italia nazionale), Francesco Matteo Curatolo e Francesco Fuochi. La squadra femminile, invece, gareggerà in B2 e sarà formata dalle sorelle Elena e Stefania Perna, da Margherita Libelli e da Ilaria Pozzi. Nel complesso, per il "Pettorelli" la preparazione è stata perfezionata con una seduta al Caf di Reggio Emilia con altri atleti della regione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento