menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scherma - Nono posto per Stefania Perna (Pettorelli) a Desio - 1

Scherma - Nono posto per Stefania Perna (Pettorelli) a Desio - 1

Scherma - Nono posto per Stefania Perna (Pettorelli) a Desio

Ottimo piazzamento brianzolo per Stefania Perna, atleta del Circolo della scherma "Pettorelli". Sabato scorso l'atleta piacentina si è messa in luce nel Trofeo Città di Desio, cogliendo il nono posto nell'open di spada femminile che vedeva al via...

Ottimo piazzamento brianzolo per Stefania Perna, atleta del Circolo della scherma "Pettorelli". Sabato scorso l'atleta piacentina si è messa in luce nel Trofeo Città di Desio, cogliendo il nono posto nell'open di spada femminile che vedeva al via 53 atlete.

Nella fase preliminare, Stefania ha chiuso il girone con sei vittorie in altrettanti assalti, risultando ben piazzata nella classifica provvisoria dopo i raggruppamenti e passando direttamente alla parte "calda" della gara. Nell'eliminazione diretta, la Perna ha piegato 13-12 la genovese Carminati, approdando così agli ottavi di finale. Alle soglie della finale a otto, la spadista piacentina è stata sconfitta 15-8 dalla vercellese Rastelli, chiudendo poi nona.
Nello scorso week end, inoltre, il Pettorelli ha partecipato con una decina di atleti al Caf (Centri allenamento federale) regionale, con gli spadisti impegnati a Modena e con le ragazze in pedana a Imola per una domenica di allenamenti insieme a diversi atleti emergenti della regione Emilia Romagna. Per il circolo piacentino, i prossimi appuntamenti all'orizzonte sono fissati nel week end dal 20 al 22 febbraio, quando in agenda figurano la seconda prova di qualificazione nazionale di Pesaro e la prova nazionale under 23 di Riccione. A Pesaro, dopo aver ottenuto la qualificazione, tireranno Andrea Polidoro, Francesco Fuochi, Francesco Curatolo nel maschile ed Elena Perna nel femminile. A Riccione, invece, saranno di scena Francesco Fuochi, Francesco Spezia e Stefania Perna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento