rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scherma

Scherma -  Nelle gare a coppie brillano gli spadisti del Pettorelli. FOTO

Conclusa con successo la tre giorni al Palazzetto, Bossalini: «Tante gare e divertimento. Orgogliosi dei complimenti ricevuti da società e genitori per le gare dedicati ai più giovani, che sono il futuro della scherma italiana e piacentina»

ASSOLUTI

Buona la prova degli spadisti del Pettorali che nella categoria assoluti hanno piazzato - su 25 coppie in gara - ben 14 atleti nellaprima metà della classifica. Il torneo se lo sono aggiudicati Cosimo Martina (uno dei più forti spadisti italiani) e Cristina Scanzi, della Bergamasca scherma. Poi è cominciata la sinfonia biancorossa: al secondo posto Francesco Curatolo con Sara Billi (Lugo); al terzo la coppia Alessandro Sonlieti-Elena Perna: al quarto  Andrea Polidoro-Ilaria Pozzi; al quinto Bartolomeo Curatolo e Matlide Burgazzi; sesiti si sono piazzati Amedeo Poliedri e Margherita Libelli; Vittoria Gulì ha raggiunto il settimo posto con Marco Emili; in decima posizione Michele Comolatti e Vittoria Varesi; all’undicesimo posto Giuseppe Monticelli ha gareggiato con la cremonese Marianna Mari; al tredicesimo posto si è piazzato Rossano Giuseppe che ha tirato con Giulia Maria
 Ruco di Ostia.
Seguono poi al 15° Ivan Matteo Tavolini e Paola Battisti; al 17° Samuele Tosi  e Stefania Perna; al 20° Filippo Marzini e Giulia Civardi; al 21° Lamberto Curatolo e Greta Molinelli; al 22° Giovanni Soda ed Elettra Ronca; in 24ª posizione Luca Visentini e Chiara Ocari.

RAGAZZI/ALLIEVI

La gara è stata vinta dalla coppia ravennate Matteo Galassi-Giulia Amici. Secondi i bergamaschi Leonardo Morotti- Anna La Barbera: in terza posizione ancora Ravenna con Matteo Rossi-Giulia Mihaljevic; quarta la coppia milanese Pietro Ghirardi-Valentina Scassiano; quinti i piacentini Tommaso Bonelli-Maria Michelotti; da Milano il sesto posto è andato a Mattia Cremonesi-Gaia Di Benedetto; settima la coppia piacentina Gabriele Taurino-Marta Nocilli.

GIOVANISSIMI

Il trofeo se lo sono aggiudicati i forlivesi Leonardo Cortini-Asia Vitali; piazza d’onore per Torino con Simone Rinaldi-Alessandra Antognoli; terzi i milanesi Edoardo Scavone-Elisa Chinnici; quarti da Ravenna Mattia Casadei-Giulia Mattiello; quinti i cremonesi Vito Tricoli-Maria Malvezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma -  Nelle gare a coppie brillano gli spadisti del Pettorelli. FOTO

SportPiacenza è in caricamento