rotate-mobile
Scherma

Scherma - Mattia Pantano sul podio a Maser

Mentre il maestro Alessandro Bossalini sta facendo incetta di risultati e medaglie ai Mondiali Cadetti e Giovani a Bourges (Francia), il "suo" Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza lo imita con il proprio vivaio, in evidenza a Maser...

Mentre il maestro Alessandro Bossalini sta facendo incetta di risultati e medaglie ai Mondiali Cadetti e Giovani a Bourges (Francia), il "suo" Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza lo imita con il proprio vivaio, in evidenza a Maser (Treviso) nella terza prova interregionale Gran Premio Giovanissimi (Gpg) nelle gare di spada.
Il miglior risultato della spedizione del "Pettorelli" (guidata dai tecnici Milly Polidoro e Stefania Perna) porta la firma di Mattia Pantano, giunto sul podio e capace di chiudere la gara al terzo posto. Dopo la fase a gironi conclusa senza macchie, il giovane talento del circolo piacentino ha proseguito la corsa nell'eliminazione diretta, piegando il ravennate Lontani (10-7) e il triestino Rizzotti (6-4) per poi battere lo "storico" rivale, il forlivese Vasumi (10-8), e conquistare un posto sul podio. In semifinale, la corsa di Pantano si è fermata per mano del ravennate Segurini (10-9).
Nelle gare femminili, il miglior risultato è quello di Maria Michelotti, settima dopo un girone superato con 3 vittorie e altrettante sconfitte e un'eliminazione diretta con i successi contro le friulane Trevisan (10-8) e Cortez (10-6), mentre il semaforo rosso è stato imposto dalla veronese Baronetto (10-6). Finale, sfiorata, invece, per Marta Nocilli, decima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Mattia Pantano sul podio a Maser

SportPiacenza è in caricamento