Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma, Marta Nocilli (Pettorelli) trionfa a Cividale

Week end ricco di soddisfazioni per il Circolo della scherma “Pettorelli”, di scena su due fronti e tornando a Piacenza con un bottino di qualità. A Cividale del Friuli, nella prima prova interregionale Gpg, il sodalizio del presidente Alessandro...

Scherma, Marta Nocilli (Pettorelli) trionfa a Cividale - 1
Week end ricco di soddisfazioni per il Circolo della scherma “Pettorelli”, di scena su due fronti e tornando a Piacenza con un bottino di qualità. A Cividale del Friuli, nella prima prova interregionale Gpg, il sodalizio del presidente Alessandro Bossalini festeggia la vittoria di Marta Nocilli nella categoria Giovanissime. Dopo una partenza a rilento (due vittorie e tre sconfitte), la giovane spadista è cresciuta nell’eliminazione diretta, piegando in ordine la romagnola Martignani (4-3), la veronese Malamut (10-4) e la riminese Russo (10-6). Avvicente la finale contro la trevigiana Bompadre, poi la tattica offensiva della Nocilli ha avuto la meglio.
Finale a otto centrata anche per Rebecca Pantano, sesta nella categoria Bambine. Dopo un ottimo girone (4 vittorie e una sconfitta), la piacentina ha superato la friulana Segatto (7-3) prima di cedere nei quarti alla ferrarese Caridi. Top ten centrata anche per il fratello maggiore Mattia Pantano, nono nei Giovanissimi dopo il successo in tabellone contro il triestino Zimmermann prima di essere “vendicato” dal compagno di squadra Basaldella (8-10). La delegazione piacentina è stata seguita a bordopedana da Stefania Perna e Milly Polidoro.
Il fine settimana del Circolo piacentino è stato completato dalla partecipazione al Trofeo d’Autunno a Monza. Il miglior risultato porta la firma di Vittoria Varesi, settima nella gara femminile dopo i successi contro Bazzini (15-12) e Pasquali (15-13) e prima del ko contro Pelusi. Tredicesimo posto, invece, per Matilde Burgazzi, vincitrice del derby di sala contro Sveva Aymar (15-9) e sconfitta dalla brianzola Busnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento