Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Marta Nocilli conquista il Trofeo Pegaso a Massa Carrara. Bene Andrea Bossalini

La spadista del Pettorelli ancora sul podio. Bossalini: «La crescita dei giovani è una realtà» 

Marta Nocilli sale ancora una volta sul gradino più alto del podio. Lo ha fatto a Massa Carrara, lo scorso fine settimana, dove si è aggiudicata il V Trofeo Pegaso. «Ormai il settore giovanile è una realtà - afferma il presidente Alessandro Bossalini - il lungo lavoro sta dando frutti, anche se per mantenere questi livelli adesso è necessario un grande impegno».
La spadista biancorossa, dopo i gironi (5 vittorie e una sconfitta), si era già piazzata nella parte alta della classifica generale, al terzo posto.

Negli assalti diretti, l’allieva del Pettorelli ha tirato dritto superando, stoccata dopo stoccata, tutte le avversarie che le si sono parate davanti in pedana. Gallo (Vercelli) è stata superata 15-12, Accenzi (Fano) 15-11, Marini (Cervia) 15-12. In finale, si è trovata di fronte Dalia (Pisa) e anche nell’ultimo assalto la spada di Nocilli ha piazzato 15 stoccate contro le 12 dell’avversaria.

Al Trofeo, ha partecipato, nella categoria Prime lame, anche Andrea Bossalini che si è comportato bene in pedana: 8 vittorie e 3 sconfitte. Non era prevista una classifica per i più piccoli, ma la giornata ha portato tanto divertimento e ha fatto accumulare esperienza agli atleti di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento