menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scherma - Il maestro Bossalini ai Campionati del Mondo - 1

Scherma - Il maestro Bossalini ai Campionati del Mondo - 1

Scherma - Il maestro Bossalini ai Campionati del Mondo

Ci sarà anche il maestro piacentino Alessandro Bossalini (Circolo della scherma Pettorelli) nella delegazione azzurra ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani, in programma a Plovdiv (Bulgaria) dal 3 fino a sabato 12 aprile. Insieme a Guido...

Ci sarà anche il maestro piacentino Alessandro Bossalini (Circolo della scherma Pettorelli) nella delegazione azzurra ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani, in programma a Plovdiv (Bulgaria) dal 3 fino a sabato 12 aprile. Insieme a Guido Marzari, Bossalini seguirà gli azzurri e le azzurre di spada sotto la supervisione del commisario tecnico d'arma Sandro Cuomo.

La spedizione italiana vedrà, per quanto riguarda la categoria Giovani (under 20), gli spadisti Lorenzo Buzzi, Gabriele Cimini, Tomaso Melocchi e Davide Amodio Maisto (quest'ultimo solo per gara a squadre), con Gianmarco Andreana riserva in Italia. La spada femminile Giovani, invece, vedrà in pedana Roberta Marzani, Giorgia Pometti, Alberta Santuccio, Alice Clerici (solo per gara a squadre) e con Nicole Foietta riserva in Italia. Passando ai Cadetti (under 17), troviamo gli spadisti Riccardo Abate, Davide Timo e Federico Vismara (riserva in Italia Cosimo Martini) e le spadiste Alessandra Bozza, Eleonora De Marchi e Federica Isola, con Beatrice Cagnin riserva in Italia.


PETTORELLI A PESARO - Esperienza marchigiana per il Pettorelli, impegnato alla seconda prova di qualificazione nazionale agli Assoluti di spada. Nel maschile, Alessandro Bossalini ha chiuso al 142esimo posto, perdendo alla prima eliminatioria diretta, ma guadagnano comunque, con la sommatoria delle due prove, l'accesso alla Coppa Italia nazionale. Nel femminile, invece, stop nei gironi per Alessandra Carini, mentre la giovane Elena Perna ha superato i raggruppamenti per poi cedere alla ternana Capoccia (15-9), chiudendo 79esima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento