rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Scherma

Scherma - Il Circolo Pettorelli sesto ai Regionali

Sesto posto finale per la formazione femminile di spada del Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza nei campionati regionali a squadre. Nell'ultimo round di incontri della prima fase, ospitato dalle pedane di Modena, la giovane formazione...

Sesto posto finale per la formazione femminile di spada del Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza nei campionati regionali a squadre. Nell'ultimo round di incontri della prima fase, ospitato dalle pedane di Modena, la giovane formazione cittadina (composta da Stefania ed Elena Perna, Margherita Libelli, Celeste Rossano e Vittoria Gulì) si è arresa ai team di Reggio Emilia, Forlì e Ravenna per poi cedere nuovamente alle ravennati nell'eliminazione diretta.

Nel maschile, rimonta a metà per il Pettorelli nel concentramento di Reggio Emilia: la prima formazione piacentina (Alessandro Bossalini, Andrea Ferrari, Andrea Polidoro, Francesco Fuochi e Francesco Monaco) ha vinto tre incontri, ma non è riuscita a qualificarsi tra le prime quattro squadre emiliane che sfideranno le pari grado romagnole. Così, unitamente alla seconda formazione del Pettorelli (Tommaso Barbieri, Francesco Matteo Curatolo, Alessandro Sonlieti, GIuseppe Monticelli, Paolo Carini e Matteo Martinese), all'orizzonte ci sono gli spareggi per classificarsi dal nono al diciottesimo posto.

In contemporanea, a Lugo (Ravenna) è andata in scena la quinta prova del trofeo Preziosi Junior, promosso dal comitato regionale. Nella manifestazione per giovanissime promesse, ottimo nono posto per Marta Nocilli (Pettorelli), capace di chiudere il girone con cinque vittorie e una sola sconfitta, imporsi in due turni dell'eliminazione diretta per poi cedere negli ottavi.

Nei giorni scorsi, il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza ha ricevuto in sala d'armi la visita dell'assessore allo sport del Comune di Piacenza GIorgio Cisini, che ha preso contatto con l'importante realtà sportiva cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Il Circolo Pettorelli sesto ai Regionali

SportPiacenza è in caricamento