menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto, Fabio Colombi (Pettorelli) con l'istruttrice Milly Polidoro

Nella foto, Fabio Colombi (Pettorelli) con l'istruttrice Milly Polidoro

Scherma - I giovani del Pettorelli  in evidenza a Cornaredo

Buoni risultati nello scorso fine settimana per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in evidenza sia con le giovanissime leve sia con gli atleti Master. Partendo dai più piccoli, diversi i piazzamenti ottenuti a Cornaredo (Milano)...

Buoni risultati nello scorso fine settimana per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in evidenza sia con le giovanissime leve sia con gli atleti Master.
Partendo dai più piccoli, diversi i piazzamenti ottenuti a Cornaredo (Milano) nel primo trofeo Bcc. Quarti di finale raggiunti nelle rispettive categorie per Marta Nocilli e Fabio Colombi, ottavi nelle Bambine e nei Maschietti. Per la Nocilli, tre vittorie su sei nei gironi, un successo nell'eliminazione diretta e una semifinale sfiorata cedendo per una stoccata a Lucia Cairo (9-10), poi vincitrice del torneo. Sempre nel panorama rosa, decima posizione nelle Giovanissime per Maria Michelotti, con tre vittorie e altrettante sconfitte nei gironi e il ko per 10-8 nell'assalto che metteva in palio i quarti di finale. Nelle Ragazze-Allieve, invece, quattordicesimo posto per Chiara Ocari, sconfitta al primo turno dopo un girone terminato in parità nel bilancio tra vittorie e sconfitte (3-3).

Nelle gare maschili, Fabio Colombi ha raggiunto la finale a otto nei Maschietti, cedendo nei quarti al vincitore di giornata. Nella stessa categoria, quindicesima piazza per Roberto Lucchini, mentre nei Giovanissimi nona posizione per Tommaso Bonelli, imbattuto nei gironi, terza testa di serie nel tabellone dove la corsa si è fermata negli ottavi per una sola stoccata (9-10).
Buone notizie arrivano anche da Nocera Umbra (Perugia), sede della terza prova nazionale Master. Nel fioretto, quinto posto di categoria per il fiorettista Cesare Masina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento