rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scherma

Scherma - Esperienza internazionale per il Pettorelli

Un week end prezioso per maturare esperienza in campo internazionale. I talenti del Circolo della scherma "Pettorelli" tornano arricchiti dalle avventure dello scorso week end, con gli spadisti impegnati nella prova di Coppa del Mondo Under 20 a...

Un week end prezioso per maturare esperienza in campo internazionale. I talenti del Circolo della scherma "Pettorelli" tornano arricchiti dalle avventure dello scorso week end, con gli spadisti impegnati nella prova di Coppa del Mondo Under 20 a Riga (Lettonia) e con le spadiste di scena a Busto Arsizio nella tappa del circuito europeo Under 23.
In Lettonia sono saliti in pedana Francesco Matteo Curatolo, Alessandro Sonlieti, Tommaso Barbieri e Francesco Spezia. Il miglior risultato è il 59esimo posto di Curatolo, capace di superare il girone (3 vittorie e altrettante sconfitte), battere il francese Vasseur (15-10) per poi cedere nei trentaduesimi allo spagnolo Carles (15-8). Girone superato e primo turno fatale, invece, per Sonlieti, Barbieri e Spezia.
Buone prestazioni anche a Busto Arsizio, sede della tappa del circuito europeo Under 23 di spada femminile. Girone superato per Elena e Stefania Perna, Matilde Burgazzi, Celeste Rossano e Ilaria Pozzi, tutte eliminate poi nei sessantaquattresimi, mentre Vittoria Varesi e Margherita Libelli hanno pagato una giornata sfortunata.
Nel prossimo week end, il Pettorelli parteciperà ai campionati italiani under 23 con nove spadisti in gara: Paolo Carini, Francesco Fuochi, Andrea Polidoro, Francesco Matteo curatolo, Tommaso Barbieri e Francesco Spezia nel maschile, Margherita Libelli, Celeste Rossano e Stefania Perna nel femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Esperienza internazionale per il Pettorelli

SportPiacenza è in caricamento