Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Doppio successo per il Circolo Pettorelli

Doppio successo per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista a Monza nella gara "2° Trofeo Bulli e Pupe" organizzata da Brianza Scherma all'autodromo della città lombarda.  A brillare sono state le lame di Michele Comolatti...

Scherma - Doppio successo per il Circolo Pettorelli - 1
Doppio successo per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista a Monza nella gara "2° Trofeo Bulli e Pupe" organizzata da Brianza Scherma all'autodromo della città lombarda.  A brillare sono state le lame di Michele Comolatti e Chiara Ocari, Giovanissimi vincitori rispettivamente del torneo Maschietti e Bambine di spada.
La Ocari ha superato brillantemente il girone riportando tutte vittorie e guadagnando la prima testa di serie. Saltato di diritto il primo turno dell'eliminazione diretta, la piacentina ha piegato 10-8 la padovana Maniero per poi sconfiggere in finale la padrona di casa Caprioli (10-6).
Nel torneo maschile, qualche difficoltà iniziale in più per Michele Comolatti, che in girone ha conquistato solo due vittorie ed è passato al tabellone come settima testa di serie. Nell'eliminazione diretta, però, il piacentino ha dato il meglio di sé sconfiggendo in ordine il vercellese Vincenzi (10-4), il lombardo Caccia (10-5) e infine il veneto Besio (8-3).
Per il Circolo "Pettorelli", non solo soddisfazioni: nella notte tra domenica e lunedì la sala d'armi di via Alberici è stata presa di mira dai ladri, alla seconda visita in meno di una settimana dopo il primo furto di mercoledì scorso. Oltre ai danneggiamenti, nel bottino dei malviventi anche alcuni indumenti e qualche attrezzatura tecnica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento