rotate-mobile
Scherma

Scherma - Bossalini, spettacolo al teatro Ponchielli

Serata speciale per Alessandro Bossalini, atleta e maestro dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza protagonista venerdì al teatro Ponchielli nella serata dedicata all’apertura di “Cremona città europea dello sport 2013”. Davanti al...

Serata speciale per Alessandro Bossalini, atleta e maestro dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza protagonista venerdì al teatro Ponchielli nella serata dedicata all’apertura di “Cremona città europea dello sport 2013”. Davanti al tutto esaurito, il “Boss” ha sfidato in un suggestivo duello l’amico Alfredo Rota, vincendo di misura (10-9).
“Salire in pedana a teatro – confessa l’atleta e maestro piacentino – è sempre bello. Abbiamo cercato di esprimere una scherma spettacolare, ma provando anche a vincere, quindi curando non solo l’estetica ma anche l’efficacia dei colpi. Il Ponchielli era esaurito ed è bellissimo tirare davanti a così tanta gente. Inoltre, è stato un bel modo anche per promuovere la scherma”. Tanti i personaggi di spicco del mondo dello sport presenti alla serata: oltre al sindaco di Cremona Oreste Perri (in passato quattro volte campione mondiale di canoa e citì azzurro), erano presenti, tra gli altri, il canoista Antonio Rossi e l’ex calciatore Gianluca Vialli.
Oltre ad essere protagonista nella serata al Ponchielli, Bossalini ha vissuto una giornata particolare, che ha visto il piacentino visitare insieme agli altri atleti il museo Stradivari ascoltando i celebri violini e far tappa all’Accademia d’Armi di Cremona presieduta da Paolo Fiora, dove Bossalini e Rota sono stati accolti da numerosi ragazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Bossalini, spettacolo al teatro Ponchielli

SportPiacenza è in caricamento