Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Baby stoccate a Piacenza con il Pettorelli

Una quarantina di giovanissimi schermidori per un'intensa e divertente giornata di sport, dove il divertimento veniva prima del risultato, anche se in campo si è vista tutta la passione di bambini e bambine per questa disciplina nobile e...

Scherma - Baby stoccate a Piacenza con il Pettorelli - 1
Una quarantina di giovanissimi schermidori per un'intensa e divertente giornata di sport, dove il divertimento veniva prima del risultato, anche se in campo si è vista tutta la passione di bambini e bambine per questa disciplina nobile e affascinante. Oggi il Polisportivo Franzanti di Largo Anguissola a Piacenza ha ospitato il secondo Trofeo Co.me.c.2 e il torneo Primi passi schermistici-12° Trofeo Steriltom, kermesse di spada giovanile organizzata dal Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza con il patrocinio del Comune di Piacenza.

La mattinata si è aperta con le gare individuali delle categorie Prime Lame ed Esordienti maschile e femminile, ossia atleti e atlete degli anni 2004 e 2005 di scena nel secondo Trofeo Co.me.c.2. La categoria mista ha visto in pedana le promesse del Pettorelli, oltre alla presenza di giovani spadisti milanesi e romagnoli. Ed è stata proprio la coppia del Circolo schermistico Forlivese a dominare la gara, con Tommaso Vasumi primo davanti a Simone Billi. Terza piazza per l'atleta del Pettorelli Tommaso Bonelli.

Nel pomeriggio, invece, ha preso il via il torneo Primi passi schermistici-12° Trofeo Steriltom a squadre. Cinque le formazioni che hanno animato la gara mista per Cuccioli-Cuccioletti (anni 2003-2004-2005), con il Pettorelli A (Tommaso Bonelli, Marta Nocilli e Lorenzo Rossi) che ha prevalso sulla squadra B del circolo cittadino (Mattia Pantano, Fabio Colombi, Margherita Pollutri, Luca Visentini). Terzo e quarto posto per le due formazioni del Club Scherma Cremona, mentre quinto è giunto il Pettorelli C. A chiudere la giornata schermistica, la categoria dei Minicuccioli (anni 2006 e 2007), che rispetto al programma originario ha visto una competizione individuale anziché a squadre. A sfidarsi, sei giovanissimi spadisti del Pettorelli, con vittoria finale di Roberto Prati.

Risultati

Prime lame-Esordienti individuale:
1° Tommaso Vasumi (Circolo schermistico Forlivese), 2° Simone Billi (Circolo schermistico Forlivese), 3° Tommaso Bonelli (Pettorelli), 4° Mattia Pantano (Pettorelli), 5° Edoardo Cova (Piccolo Teatro Milano), 6° Margherita Pollutri (Pettorelli), 7° Matteo Ferrari (Pettorelli), 8° Raffaello Colapinto (Pro Patria Milano), 9° Giulia Civardi (Pettorelli), 10° Lorenzo Rossi (Pettorelli), 11° Fabio Colombi (Pettorelli), 12° Marta Nocilli (Pettorelli).

Cuccioli-Cuccioletti a squadre: 1° Pettorelli A (Tommaso Bonelli, Marta Nocilli, Lorenzo Rossi), 2° Pettorelli B (Mattia Pantano, Fabio Colombi, Margherita Pollutri, Luca Visentini), 3° Club Scherma Cremona B (Federico Stifanelli, Cristian Cigoli, Limen Jemili, Antonio Anastasi), 4° Club Scherma Cremona A (Tommaso Chiozzi, Giulia Camillo, Francesco Gamba), 5° Pettorelli C (Matteo Ferrari, Antonio Anastasi, Giulia Civardi, Elisa Fumagalli).

Minicuccioli individuale: 1° Roberto Prati (Pettorelli), 2° Sebastiano Ravagnani (Pettorelli), 3° Paolo Papaloni (Pettorelli), 4° ex aequo Francesco Corradi, Fabio Di Bona, Martina Zingali (Pettorelli).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento