Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Baby stoccate a Piacenza con il Pettorelli

Una quarantina di giovanissimi schermidori per un'intensa e divertente giornata di sport, dove il divertimento veniva prima del risultato, anche se in campo si è vista tutta la passione di bambini e bambine per questa disciplina nobile e...

Scherma - Baby stoccate a Piacenza con il Pettorelli - 1
Una quarantina di giovanissimi schermidori per un'intensa e divertente giornata di sport, dove il divertimento veniva prima del risultato, anche se in campo si è vista tutta la passione di bambini e bambine per questa disciplina nobile e affascinante. Oggi il Polisportivo Franzanti di Largo Anguissola a Piacenza ha ospitato il secondo Trofeo Co.me.c.2 e il torneo Primi passi schermistici-12° Trofeo Steriltom, kermesse di spada giovanile organizzata dal Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza con il patrocinio del Comune di Piacenza.

La mattinata si è aperta con le gare individuali delle categorie Prime Lame ed Esordienti maschile e femminile, ossia atleti e atlete degli anni 2004 e 2005 di scena nel secondo Trofeo Co.me.c.2. La categoria mista ha visto in pedana le promesse del Pettorelli, oltre alla presenza di giovani spadisti milanesi e romagnoli. Ed è stata proprio la coppia del Circolo schermistico Forlivese a dominare la gara, con Tommaso Vasumi primo davanti a Simone Billi. Terza piazza per l'atleta del Pettorelli Tommaso Bonelli.

Nel pomeriggio, invece, ha preso il via il torneo Primi passi schermistici-12° Trofeo Steriltom a squadre. Cinque le formazioni che hanno animato la gara mista per Cuccioli-Cuccioletti (anni 2003-2004-2005), con il Pettorelli A (Tommaso Bonelli, Marta Nocilli e Lorenzo Rossi) che ha prevalso sulla squadra B del circolo cittadino (Mattia Pantano, Fabio Colombi, Margherita Pollutri, Luca Visentini). Terzo e quarto posto per le due formazioni del Club Scherma Cremona, mentre quinto è giunto il Pettorelli C. A chiudere la giornata schermistica, la categoria dei Minicuccioli (anni 2006 e 2007), che rispetto al programma originario ha visto una competizione individuale anziché a squadre. A sfidarsi, sei giovanissimi spadisti del Pettorelli, con vittoria finale di Roberto Prati.

Risultati

Prime lame-Esordienti individuale:
1° Tommaso Vasumi (Circolo schermistico Forlivese), 2° Simone Billi (Circolo schermistico Forlivese), 3° Tommaso Bonelli (Pettorelli), 4° Mattia Pantano (Pettorelli), 5° Edoardo Cova (Piccolo Teatro Milano), 6° Margherita Pollutri (Pettorelli), 7° Matteo Ferrari (Pettorelli), 8° Raffaello Colapinto (Pro Patria Milano), 9° Giulia Civardi (Pettorelli), 10° Lorenzo Rossi (Pettorelli), 11° Fabio Colombi (Pettorelli), 12° Marta Nocilli (Pettorelli).

Cuccioli-Cuccioletti a squadre: 1° Pettorelli A (Tommaso Bonelli, Marta Nocilli, Lorenzo Rossi), 2° Pettorelli B (Mattia Pantano, Fabio Colombi, Margherita Pollutri, Luca Visentini), 3° Club Scherma Cremona B (Federico Stifanelli, Cristian Cigoli, Limen Jemili, Antonio Anastasi), 4° Club Scherma Cremona A (Tommaso Chiozzi, Giulia Camillo, Francesco Gamba), 5° Pettorelli C (Matteo Ferrari, Antonio Anastasi, Giulia Civardi, Elisa Fumagalli).

Minicuccioli individuale: 1° Roberto Prati (Pettorelli), 2° Sebastiano Ravagnani (Pettorelli), 3° Paolo Papaloni (Pettorelli), 4° ex aequo Francesco Corradi, Fabio Di Bona, Martina Zingali (Pettorelli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento