rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scherma

Scherma - Andrea Polidoro qualificato agli Italiani

Grande soddisfazione in casa Asd Circolo della scherma Pettorelli, sodalizio di Piacenza che ha brillato nel panorama italiano giovanile. In questo caso, a dar lustro alla gloriosa società cittadina è stato Andrea Polidoro, in luce ad Ariccia...

Grande soddisfazione in casa Asd Circolo della scherma Pettorelli, sodalizio di Piacenza che ha brillato nel panorama italiano giovanile. In questo caso, a dar lustro alla gloriosa società cittadina è stato Andrea Polidoro, in luce ad Ariccia (Roma) nella seconda e ultima prova nazionale nella categoria Giovani di spada. Sulle pedane laziali, il talento del Pettorelli ha conquistato i punti necessari per chiudere al 23esimo posto la graduatoria di qualificazione, rientrando ampiamente nei primi 36 del ranking nazionale che disputeranno i campionati italiani di categoria. Il risultato è di grandissimo livello, dal momento che la bagarre per mettere in tasca il pass tricolore è stata accesa, con alcuni esclusi eccellenti.

Dopo l'ottimo decimo posto centrato nella prima prova di qualificazione a Salsomaggiore, a Polidoro è bastato entrare nei 64 ad Ariccia per formalizzare l'approdo ai campionati italiani. Sulle pedane laziali, infatti, lo spadista piacentino ha chiuso al 58esimo posto; in primis, Polidoro ha superato lo scoglio dei gironi con quattro vittorie e due sconfitte, per poi procedere nel tabellone a eliminazione diretta fino ai 32esimi, dove si è dovuto arrendere all'anconetano Mattia Sordoni (15-12).

Nella competizione di spada femminile ad Ariccia, invece, la migliore è risultata Elena Perna, capace di superare i gironi per poi cedere alla genovese Alessia Aghilar (15-10), mentre la compagna di squadra Celeste Rossano non è riuscita a superare lo scoglio preliminare dei raggruppamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Andrea Polidoro qualificato agli Italiani

SportPiacenza è in caricamento