Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Amedeo Polledri (Pettorelli) qualificato ai tricolori Cadetti

Lo spadista ha intascato il pass grazie al quindicesimo posto nella seconda prova nazionale di Terni, garantendosi anche il diritto a partecipare alla prova Giovani. A Rho raffica di podi per il circolo piacentino

Nella foto, Francesco Spezia e Stefania Perna (Pettorelli) con i trofei vinti a Rho

Week end da incorniciare per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, protagonista a Terni e a Rho cogliendo podi e risultati di rilievo.
Sulle pedane umbre, nella seconda prova nazionale Cadetti, lo spadista Amedeo Polledri ha conquistato il quindicesimo posto, con l’ingresso negli ottavi di finale che gli ha garantito un doppio traguardo: la qualificazione alla prova nazionale Giovani e il pass per i tricolori Cadetti, grazie al dodicesimo posto nel ranking nazionale (sommatoria delle due prove).
Dopo aver superato il girone con cinque vittorie e una sconfitta, Polledri è avanzato nel tabellone a eliminazione diretta grazie ai successi contro i friulani Manzini (15-8) e Bagatto (15-12) prima di vincere il derby regionale contro il modenese Magnani (15-14). Nei sedicesimi, ad arrendersi al portacolori piacentino è stato il laziale Ieie (15-12), mentre il capolinea della corsa per Amedeo è arrivato nell’assalto contro il genovese Armaleo (11-15).
In contemporanea, a Rho il “Pettorelli” ha fatto incetta di podi e risultati nel secondo Trofeo Bcc. Nelle categorie Assoluti, settimo posto nel maschile per Francesco Spezia, mentre Stefania Perna è salita sul gradino più basso del podio dell’analoga prova femminile, chiusa al terzo posto. Altre due presenze sul podio sono arrivate nelle categorie Gpg (Gran Premio Giovanissimi), con le promettenti lame “rosa” di Rebecca Pantano e Marta Nocilli in grande evidenza: per la prima, seconda piazza nelle Bambine, mentre Marta ha chiuso terza nelle Giovanissime. La settimana ha visto anche il maestro Alessandro Bossalini impegnato al centro olimpico di Formia in un raduno con la nazionale assoluta di spada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento