rotate-mobile
Scherma

Scherma - Amedeo Polledri (Pettorelli) brilla a Novara

Una prestazione maiuscola, esaltante che lo ha condotto fino agli ottavi di finale, chiudendo al quattordicesimo posto dopo ben undici assalti disputati. Il Circolo della scherma “Pettorelli” è stato protagonista a Novara con Amedeo Polledri...

Una prestazione maiuscola, esaltante che lo ha condotto fino agli ottavi di finale, chiudendo al quattordicesimo posto dopo ben undici assalti disputati. Il Circolo della scherma “Pettorelli” è stato protagonista a Novara con Amedeo Polledri, spadista piacentino in luce nella prima prova nazionale Cadetti. La manifestazione (trofeo Itas Assicurazioni) è andata in scena al PalaIgor con 337 atleti provenienti da tutta Italia.
Il cammino di Polledri era iniziato con un brillante rendimento nel girone di qualificazione, chiuso con cinque vittorie e una sola sconfitta, conquistando il 51esimo posto dopo i raggruppamenti. Nel tabellone a eliminazione diretta, il portacolori del “Pettorelli” ha iniziato la propria corsa superando 15-9 Alessandro Biscontini (Foligno), salvo poi approdare nei trentaduesimi grazie al 15-7 rifilato a Christian Ficio Mancini (Capraia). Successivamente, sono arrivati i successi contro Loris Calabretta (Sant’Agata, 15-13) ed Elia Ercolani (Ravenna, 15-11), mentre negli ottavi la corsa si è fermata contro il romano Andrea Bambini (15-8), portacolori delle Fiamme Oro. Il successo finale della manifestazione è andato a Giulio Gaetani (Accademia Scherma Marchesa Torino) davanti a Marco Balzano (Club Scherma San Nicola). Grazie al piazzamento ottenuto, Amedeo Polledri ha centrato la qualificazione per la prova nazionale Giovani.
Nell’analoga competizione femminile Cadetti, per il circolo piacentino i migliori risultati sono arrivati da Vittoria Varesi e Matilde Burgazzi, arrivati nei sessantaquattresimi dopo aver superato il girone di qualificazione e un turno dell’eliminazione diretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Amedeo Polledri (Pettorelli) brilla a Novara

SportPiacenza è in caricamento