rotate-mobile
Scherma

Scherma - Amedeo Polledri in pedana a Copenaghen

Esperienza internazionale in arrivo per Amedeo Polledri, giovane portacolori del Circolo della scherma “Pettorelli”. Lo spadista piacentino, infatti, parteciperà alla prova del circuito europeo Cadetti di spada under 17, in programma il 10...

Esperienza internazionale in arrivo per Amedeo Polledri, giovane portacolori del Circolo della scherma “Pettorelli”. Lo spadista piacentino, infatti, parteciperà alla prova del circuito europeo Cadetti di spada under 17, in programma il 10 dicembre a Copenaghen (Danimarca). Polledri è uno dei 20 atleti autorizzati dalla Federazione italiana, con la competizione (dove sarà presente in veste di tecnico azzurro il maestro del “Pettorelli” Alessandro Bossalini) che rientra tra le gare obiettivo dello staff tecnico azzurro. Per lui, dunque, una bella esperienza tutta da vivere, che arriva a breve distanza dall’ottima prestazione nella prima prova nazionale Cadetti a Novara, chiuso al quattordicesimo posto.

Nello scorso fine settimana, il settore giovanile del “Pettorelli” ha partecipato alla prima prova nazionale Giovani a Ravenna. Il miglior risultato porta la firma di Tommaso Barbieri, giunto nei trentaduesimi di finale dove è stato eliminato per una sola stoccata dal siciliano De Rossi (14-15). Semaforo rosso nei sessantaquattresimi per Francesco Matteo Curatolo e Amedeo Polledri; stesso traguardo nella gara femminile per Elena Perna e Vittoria Gulì.

In occasione della manifestazione nazionale in terra romagnola, si sono svolti anche gli esami per i tecnici; il Circolo “Pettorelli” di Piacenza accoglie tra gli istruttori regionali il giovane Francesco Fuochi e il più esperto Cesare Masina: il primo spadista, il secondo Master di fioretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Amedeo Polledri in pedana a Copenaghen

SportPiacenza è in caricamento