rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Scherma

Scherma - A Forlì brilla il baby-talento di Marta Nocilli

Baby-schermidori crescono. Il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza si conferma ai vertici regionali oltre a brillare a livello nazionale anche con il proprio florido vivaio. L'ennesima conferma del lavoro sui più piccoli è arrivato nel...

Baby-schermidori crescono. Il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza si conferma ai vertici regionali oltre a brillare a livello nazionale anche con il proprio florido vivaio. L'ennesima conferma del lavoro sui più piccoli è arrivato nel week end a Forlì, sede della terza prova del Memorial Maestro Rosario Preziosi Junior. Sulle pedane romagnole, nel secondo trofeo Monia Noleggi, il circolo piacentino si è messo in luce con Marta Nocilli e Michele Comolatti. La prima si è aggiudicata la categoria Prime lame di spada femminile, mentre il secondo è arrivato quinto nei Giovanissimi. Per la Nocilli, il successo è arrivato dopo un torneo disputato insieme ai "colleghi" maschi  risultando alla fine la vincitrice della propria categoria rosa (trenta partecipanti) dopo aver iniziato il girone con tre vittorie e due sconfitte.
Dal canto suo, invece, Comolatti ha gareggiato nei Giovanissimi, categoria che vedeva al via 42 partecipanti. La sua avventura nei raggruppamenti si è conclusa con un bilancio di quattro vittorie e due sconfitte, score che gli ha permesso di entrare nel tabellone a eliminazione diretta come decima testa di serie. Saltato di diritto il primo turno, nel secondo il giovane spadista piacentino ha superato 10-4 il ravennate Potenza, mentre negli ottavi ha piegato l'imolese Mazzotti (10-3). Centrata la finale a otto, nei quarti Comolatti si è arreso 10-8 al forlivese Bassi, mentre la gara è stata vinta da Mirko Laghi (Imola).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - A Forlì brilla il baby-talento di Marta Nocilli

SportPiacenza è in caricamento