rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Scherma

Pettorelli: grande successo per "Scherma di Natale"

Una giornata in compagnia per festeggiare insieme l'arrivo del Natale a suon di amichevoli assalti in pedana. Anche quest'anno è stata un successo "Scherma di Natale", manifestazione organizzata dall'Asd Circolo della scherma Pettorelli di...

Una giornata in compagnia per festeggiare insieme l'arrivo del Natale a suon di amichevoli assalti in pedana. Anche quest'anno è stata un successo "Scherma di Natale", manifestazione organizzata dall'Asd Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza al palazzetto di via Alberici. Domenica scorsa la società del presidente Alessandro Bossalini si è riunita per una "maratona" di assalti, occasione d'incontro per gli atleti di tutte le categorie. Nella categoria Esordienti, equilibrio ed emozioni fino alla fine con la squadra B che ha prevalso di misura (50-49) sulla formazione A. Successivamente, il testimone è passato agli Under 14, dove la squadra B ha bissato il successo con il 50-46 ai danni della A con un bel confronto di chiusura tra Riccardo Salvatori e Amedeo Polledri. Il tris della formazione B è arrivato negli Assoluti, con il 45-41 chiuso dall'avvincente scambio di stoccate "rosa" tra Margherita Libelli e Celeste Rossano.

Novità di quest'anno il primo Trofeo Giuseppe Spezia, che ha visto il Pettorelli sfidare a staffetta gli amici del Club Scherma Cremona, che hanno ricambiato la recente visita piacentina. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la squadra di casa capitanata da Andrea Polidoro, che nel finale ha trovato l'allungo decisivo per chiudere 50-39 sugli amici-rivali della città del Torrazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pettorelli: grande successo per "Scherma di Natale"

SportPiacenza è in caricamento