rotate-mobile
Scherma

Elena Perna qualificata alla finale nazionale, Francesco Curatolo a quella di Coppa Italia

La spadista del Pettorelli ottiene per il pass per la gara che si disputerà in giugno a Courmayeur

Elena Perna si è qualificata per la fase finale nazionale di spada che si terrà a Courmayeur in giugno, mentre Francesco Curatolo sarà alla finale di Coppa Italia. Questa competizione garantisce ai primi 16 classificati la partecipazione alla finale nazionale. Quindi per Curatolo le porte restano aperte.

Con la 2ª prova nazionale assoluti di Napoli i due spadisti biancorossi hanno superato lo step per le prossime gare nazionali. Elena si è piazzata 31ª e Curatolo con il risultato raggiunto nella stessa gara, sommato al punteggio della prova precedente, ha guadagnato il pass per la Coppa Italia Nazionale di Ancona, a maggio, in cui potrà guadagnare il diritto di partecipare alla finale di Courmayeur. Un bel risultato per i due atleti piacentini che in parallelo sono impegnati nei rispettivi corsi di studio universitari.

Alla prova di Napoli, inoltre, ha partecipato anche Diego Calderon, atleta della nazionale spagnola che si sta allenando al Circolo Pettorelli con altri due compagni di squadra, che ha chiuso al 28° posto, qualificandosi direttamente per la finale di Courmayeur.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Perna qualificata alla finale nazionale, Francesco Curatolo a quella di Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento