rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Scherma

Tommaso Bonelli e Vera Perini in pedana nella Coppa del mondo di scherma Under 20

Dal 4 gennaio i due piacentini del Circolo Pettorelli impegnati a Udine nella prestigiosa manifestazione che vede in gara i migliori atleti a livello internazionale

Inizio stagione impegnativo, e prestigioso, per il Pettorelli. Due atleti piacentini, infatti, saranno in pedana giovedì 4 gennaio a Udine per la tappa italiana della Coppa del mondo di scherma Under 20. Tommaso Bonelli e Vera Perini partecipano al Trofeo Alpe Adria, che vedrà per quattro giorni in pedana 931 atleti provenienti da 62 Paesi. A seguire gli spadisti piacentini saranno i maestri Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, e Carlo Polidoro.

La spada maschile vede in gara 273 atleti, quella femminile 210. Per Bonelli è l’esordio in Coppa del mondo, mentre la veterana Perini è alla terza prova.

“Un esordio di stagione di livello per il Pettorelli. Alla selezione - spiega Bossalini - vengono ammessi i venti migliori italiani e Bonelli (19° nel ranking) e Perini (9ª) sono tra di loro. Il livello tecnico è altissimo e gareggiano i più forti del mondo. Il nostro obiettivo è superare le qualificazioni e arrivare il più avanti possibile”.

Dopo la partenza top, il Pettorelli è atteso nelle prossime settimane dalle qualificazioni regionali ai campionati italiani per tutte le categorie: i primi a scendere in pedana saranno gli Under 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Bonelli e Vera Perini in pedana nella Coppa del mondo di scherma Under 20

SportPiacenza è in caricamento