Questo sito contribuisce all'audience di

In 400 a Piacenza Expo: in palio il titolo regionale di spada a squadre

Week end intensissimo, sabato 21 si sfideranno i giovanissini Under 10, domenica spazio alle 32 migliori formazioni emiliano romagnole. E a maggio una tappa del campionato italiano

Da sinistra: Carlo Polidoro, Alessandro Bossalini, Giuseppe Cavalli, Stefano Cavalli, Robert Gionelli

Domenica, si terrà il campionato regionale a squadre. Alle 8.45 scenderà in pedana la spada maschile (20 squadre), per il Trofeo Giuseppe Spezia, alle 12.15 quella femminile (12 squadre), in palio il Trofeo Co.Me.C 2. In tutti e due i giorni l’ingresso è gratuito.

«Sarà un antipasto - ha affermato Bossalini - del campionato italiano di maggio, reso possibile grazie all’impegno di Piacenza Expo, del Coni e del Comune. Il nostro impegno continua ogni giorno al Pettorelli, sia per raggiungere risultati sportivi sia per formare i ragazzi e le ragazze».

Per Carlo Polidoro, sarà «una due giorni importante, grazie all’attenta organizzazione del Boss, che quest’anno non gareggerà con una delle due squadre biancorosse».

Gionelli si è augurato che l’evento a Piacenza Expo «possa essere di esempio per altre discipline e per altre società penalizzate dagli spazi. Lo sport a Piacenza cresce anche grazie a queste manifestazioni che promuovono le attività, soprattutto per i più giovani».

Il presidente Cavalli ha ricordato i successi della Fiera nel 2019 e il grande entusiasmo attorno a Piacenza Expo, sottolineando come abbia creduto nella scherma. Infine, l’assessore Cavalli ha ricordato come queste gare attirino in città molte persone e, in particolare per le gare nazionale, sarà stimolato anche l’indotto (ad esempio alberghi e ristorantI) dovuto alle centinaia di persone che questi eventi muovono. «Piacenza Expo - ha concluso - è parte integrante di questa città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Emergenza Coronavirus - Il Piacenza Calcio sospende gli allenamenti del settore giovanile

Torna su
SportPiacenza è in caricamento