rotate-mobile
Scherma

In 400 a Piacenza Expo: in palio il titolo regionale di spada a squadre

Week end intensissimo, sabato 21 si sfideranno i giovanissini Under 10, domenica spazio alle 32 migliori formazioni emiliano romagnole. E a maggio una tappa del campionato italiano

Due giorni di assalti, stoccate, affondi. A Piacenza Expo va in scena, sabato e domenica, la scherma. Dopo il successo dello scorso anno, l’Ente fieristico ha deciso di accettare la richiesta del Circolo Pettorelli. Una richiesta che vedrà in pedana sabato i giovanissimi, domenica il campionato regionale di spada a squadre (32 i team che si affronteranno) e, a maggio, una tappa del campionato italiano.

Il fine settimana di sport - che porterà in città 400 atleti - è stato presentato dal presidente di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli, dal delegato del Coni Robert Gionelli, dall’assessore comunale allo Sport, Stefano Cavalli, dal presidente del Pettorelli Alessandro Bossalini e dal maestro Carlo Polidoro (figlio del celebre Bruno, a cui è intitolato uno dei premi delle gare).

Sabato, al mattino, dalle 9, sarà la volta degli Under 10 con lo storico Trofeo Steriltom. Dalle 15 si svolgerà il Trofeo Paver, di spada mista a coppie: al vincitore andrà la coppa intitolata a Bruno Polidoro, alla vincitrice la coppa Sandrino Bernardelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 400 a Piacenza Expo: in palio il titolo regionale di spada a squadre

SportPiacenza è in caricamento