Questo sito contribuisce all'audience di

Trofeo Eccellenza - Lyons, arriva la Lafert San Donà

La seconda settimana di stop del campionato di Eccellenza coincide con la seconda giornata del Trofeo Eccellenza che questa volta andrà in scena al Beltrametti. Sabato pomeriggio alle 16.00 i ragazzi della Sitav Rugby Lyons ospiteranno il Lafert...

Trofeo Eccellenza - Lyons, arriva la Lafert San Donà - 1
La seconda settimana di stop del campionato di Eccellenza coincide con la seconda giornata del Trofeo Eccellenza che questa volta andrà in scena al Beltrametti. Sabato pomeriggio alle 16.00 i ragazzi della Sitav Rugby Lyons ospiteranno il Lafert San Donà che è apparsa in questo avvio di stagione come una delle squadre più in forma strappando un pareggio sul campo del Rovigo Campione d’Italia. I bianconeri vengono da una pesante sconfitta sul campo del Viadana, dove si sono comunque visti anche segni positivi soprattutto sul piano della grinta. In ogni caso la prestazione in terra lombarda dovrà essere prontamente riscattata tra le mura amiche del Beltrametti. Sabato i cancelli dello stadio apriranno già alle ore 15.00 in contemporanea con l’apertura del punto ristoro bianconero che anche questa settimana prevede un ricchissimo menù.

Il probabile XV che il tecnico bianconero Achille Bertoncini schiererà contro il San Donà vede diverse soluzioni inedite. In prima linea torneranno Grassotti, Rollero e Zilocchi con in seconda linea Tveraga, capitano di giornata affiancato da Riedo al suo debutto con la maglia bianconera. In terza linea sarà confermato il trio formato da Bance, Cissè e Carbone. In mediana Via sarà affiancato da Cammi, mentre nei trequarti alla confermata coppia di centri formata da Conti e Bassi si affiancheranno alle ali Boreri e Pattarini, al debutto in prima squadra, e Bruno nel ruolo di estremo.
Questa la probabile formazione: Bruno, Pattarini, Bassi, Conti, Boreri, Cammi, Via, Carbone, Cissè, Bance, Tveraga, Riedo, Zilocchi, Rollero, Grassotti. A disposizione: Lombardi, Barbuscia, Salerno, Merli, Ferrari, Masselli, Rivetti, Forte.

Il tecnico bianconero Achille Bertoncini sottolinea l’importanza di trovare l’approccio giusto alla sfida: «Dovremo affrontare la partita con un atteggiamento simile a quello visto la settimana scorsa e per questo servirà mostrare la giusta mentalità che è la cosa più importante. Dobbiamo tenere conto che stiamo attraversando un momento particolare e l’obiettivo principale è trovare l’equilibrio giusto, ma davanti al nostro pubblico cercheremo sicuramente di portare a casa il risultato».

Protagonista la settimana scorsa nel ruolo di mediano d’apertura, Gianluca Cammi sprona i bianconeri al massimo impegno: «Sarà una partita durissima: loro sono bravi e migliorati rispetto all’anno scorso, noi ancora in emergenza, ma daremo il massimo per preparare al meglio la partita. Stiamo lavorando molto bene e al Beltrametti siamo chiamati a vincere».
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento