rotate-mobile
Rugby

Che successo per il "Trofeo della Coppa piacentina": l'Elephant Gossolengo fa man bassa di vittorie. FOTOGALLERY

Circa 400 partecipanti al torneo di rugby che ha visto la società organizzatrice protagonista anche sul campo. Il presidente Zilocchi: «Appuntamento che diventerà una tradizione»

Circa 400 rugbysti, bambini e bambini dai 4 ai 14 anni, si sono sfidati sui campi di Gossolengo nella prima edizione del trofeo di minirugby della Coppa piacentina. Oltre mille gli spettatori, a testimonianza del successo ottenuto dagli organizzatori dell'Elephant: come di consueto al termine delle partite è andato in atto il classico  "terzo tempo" dove attrice principale è stata la coppa piacentina, eccellenza del  nostro territorio, ben accompagnata da altri prodotti serviti da uno staff di genitori e volontari che con il sorriso in volto hanno coccolato tutti i presenti. Da ricordare che l’Elephant è sempre presente quando si tratta di aiuto al prossimo, parte del ricavato dell'iniziativa verrà infatti devoluto all'associazione William Bottigelli. 
Il torneo è stato caratterizzato da un ottimo tasso tecnico messo in campo da tutte le società partecipanti: oltre ai padroni di casa dell'Elephant Gossolengo sono scesi sul terreno di gioco anche Highlanders Formigine, Amatori Genova, Amatori Parma, Cus Milano, ASD Milano, Rugby Codogno, Rugbio e San Giuliano milanese. Eccellenti le prove della società di casa che ha chiuso al primo posto con le categorie under 6, under 10 e under 12.

Torneo rugby Gossolengo @fotoSportpiacenza

I risultati
Categoria Under 6

1° Classificata ELEPHANT RUGBY GOSSOLENGO ASDRUGBY 

2° Classificata AMATORI PARMA

3° Classificata ASD MILANO

Categoria Under 8

1° Classificata ASD MILANO

2° Classificata HIGLANDERS FORMIGINE

3° Classificata AMATORI PARMA

Categoria Under 10

1° Classificata ELEPHANT RUGBY GOSSOLENGO 

2° Classificata AMATORI PARMA

3° Classificata HIGLANDERS FORMIGINE

Categoria Under 12

1° Classificata ELEPHANT RUGBY GOSSOLENGO 

2° Classificata AMATORI PARMA

3° Classificata CUS MILANO

La categoria under 14 ha svolto nel pomeriggio un quadrangolare nella disciplina del rugby seven, di recente inserito fra le discipline olimpiche, dove la vittoria è andata alla società Rugbio.

«Manifestazioni di questo genere - sono le parole del presidente dell'Elephant Rugby Gossolengo Giampaolo Zilocchi - riempiono il cuore di gioia. Non vi è nulla di più gratificante che vedere tanti mini rugbysti divertirsi sui nostri campi».

Zilocchi si dice soddisfatto per essere riuscito a  realizzare un torneo che in futuro diventerà una tappa fissa nel panorama del mini rugby, con l'auspicio che all'eccellenza della nostra coppa piacentina si associ anche l'obiettivo dell'Elephant rugby di diventare a sua volta un'eccellenza nel settore giovanile piacentino. 

«Dobbiamo ringraziamo le associazioni - ha proseguito Zilocchi - che con  il loro importante supporto hanno permesso la realizzazione di questo torneo: Protezione civile di Piacenza, Pubblica assistenza di Piacenza, Pro Loco Gossolengo, Comune di Gossolengo, Pro Loco di Rottofreno e tutti gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione del terzo tempo. Ancora una volta lo spirito di collaborazione e di sincero affetto verso il rugby giovanile è stato evidente nel comportamento dei dirigenti, accompagnatori di tutte le società partecipanti. Ringrazio di cuore tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo prezioso per la riuscita della manifestazione. Un grazie anche a tutte le società che hanno partecipato, soprattutto a quelle che, con qualche sacrificio, hanno voluto esserci a tutti i costi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che successo per il "Trofeo della Coppa piacentina": l'Elephant Gossolengo fa man bassa di vittorie. FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento