rotate-mobile
Rugby

Torneo Sanfelici, Serie C e Riserve: il weekend dei Lyons

Fine settimana ricco di appuntamenti per le secondo squadre dei Lyons e per le giovanili. La Serie C vince 61 a 14 la prima semifinale contro il Cesano Boscone. Le Riserve hanno perso 18-3 il match di ritorno contro il Cus Genova. Gran successo...

Fine settimana ricco di appuntamenti per le secondo squadre dei Lyons e per le giovanili. La Serie C vince 61 a 14 la prima semifinale contro il Cesano Boscone. Le Riserve hanno perso 18-3 il match di ritorno contro il Cus Genova. Gran successo infine per il Torneo Sanfelici. Commenti, risultati e tabellini:

SERIE C

CESANO BOSCONE – LYONS 14 – 61

Lyons: Boreri, Rattotti, Montanari S, Cacciatore, Riccardi M, Valverde, Rivetti, Hess, Tarantini, Sfulcini, Dimroci, Zavattoni, Vaghini, Barbuscia, Vitiello. A disp: Salerno, Groppelli, Cazzarini, Molinari, Ghezzi, Rossi.

Marcatori: mt Montanari (0 – 5), mt Hess tr Riccardi (0 – 12), mt Groppelli tr Riccardi (0 – 19), mt Boreri tr Riccardi (0 – 26), mt Valverde tr Riccardi (0 – 33), mt Boreri tr Riccardi (0 – 40), mt Cesano tr (7 – 40), mt Riccardi tr Riccardi (7 – 47), mt Cesano tr (14 – 47), mt Molinari tr Riccardi ( 14 – 54), mt Valverde tr Riccardi (14 – 61).

A Cesano Boscone si è disputata la prima semifinale del campionato di C2; i giocatori sono scesi in campo molto concentrati e pronti a disputare una partita difficile. La formazione avversaria ha dimostrato le proprie capacità e l' equilibrio del primo tempo ha dimostrato il valore di entrambe le squadre. La prima frazione si è comunque conclusa 19 – 0 a favore dei Lyons e questo vantaggio ha permesso ai ragazzi di andare al cambio campo con una tranquillità maggiore. La quarta meta segnata da Boreri ha spento gli ardori degli avversari e la partita quindi è stata tutta in discesa, fino al risultato finale di 61 a 14 che permette di guardare alla partita di ritorno con più serenità. Lo scontro di domenica prossima non sarà sicuramente facile, ma l' intento dei bianconeri è quello di fare del loro meglio di fronte anche al pubblico piacentino che si spera accorrerà numeroso per sostenerli.

RISERVE

CUS GENOVA – LYONS 18 – 3

Lyons: Cobianchi, Cavanna, Bassi G, Alfonsi, Gazzola, Riccardi, Cammi, Baracchi, Bance, Brugati (U18), Delforno, Bassi L (U18), Malchiodi, Atanasov, Cantù. Entrano: Paratici, Hoxha (U18), Piccoli, Perotti (U18), Lunati.

Marcatori: mt Genova tr (7 – 0), mt Genova nt (12 – 0), cp Cammi (12 – 3), cp Genova (15 – 3), cp Genova (18 – 3).

Rispetto alla partita di andata giocata domenica scorsa, il Cus Genova si presenta con una formazione sicuramente rinforzata dalla presenza di alcuni giocatori della prima squadra che milita in serie A. La squadra dei Lyons invece risulta rimaneggiata a causa di alcuni infortuni e dell' importante impegno della serie C a Cesano Boscone. Sono stati convocati quattro ragazzi dell' U18, che hanno ben figurato nonostante la partita si sia dimostrata molto dura fin dai primi minuti di gioco. I punti importanti per il Cus Genova arrivano tutti nel primo tempo, con due mete segnate di cui solo una trasformata. I bianconeri invece marcano solo un calcio piazzato con Cammi e nel secondo tempo soffrono soprattutto in mischia ordinata, non subendo però altre mete. La difesa dei Lyons è più alta, più aggressiva e a parere del' arbitro, anche più fallosa; infatti i successivi 6 punti dei liguri arrivano da due calci piazzati assegnati in mezzo ai pali sulla nostra linea dei 22. I ragazzi hanno cercato come sempre di mettere in campo il cuore e l'orgoglio, ma non è bastato a portare a casa la vittoria.

TORNEO SANFELICI

Domenica si è tenuta presso la sede dei Lyons in via Rigolli la XXXII edizione internazionale del trofeo intitolato a Marco Sanfelici. Tanti i piccoli atleti del minirugby che sono accorsi da varie zone d' Italia per poter vivere questa giornata di sport e di divertimento. Le squadre sono state divise tra il campo della sede, il “Bertocchi” e il “Beltrametti” e i Lyons hanno potuto schierare più squadre per ogni annata (due formazioni per l' U12 e per l' U10, tre per l' U8).

I risultati dell'U6:
1° Asti Rugby
2° Cus Milano
3° A.S.D. Collegno
4° Rugby Parco Sempione
5° A.S.D. Rugby Cernusco
6° Elba Rugby
7° Piacenza Rugby
8° Fiorenzuola Rugby
9° A.S.R. Rugby Milano B
10° A.S.R. Rugby Milano A
11° A.S.D. Seregno Rugby

Finale 1° - 2° posto: Asti – Cus Milano 6 – 1
Finale 3° - 4° posto: Collegno – Parco Sempione 5 – 2

I risultati dell' U8:
1° Ad Maiora Rugby
2° Asti Rugby
3° Cus Milano
4° A.S.D. Pellerosse
5° Rugby Parco Sempione
6° A.S.D. Rugby Cernusco
7° Rugby Viadana
8° A.S.D. Rugby Lyons A
9° A.S.D. Rugby Collegno
10° Elba Rugby
11° Genova Rugby
12° Fiorenzuola Rugby
13° Piacenza Rugby
14°A.S.R. Rugby Milano
15° A.S.D. Rugby Lyons B
16° A.S.D. Rugby Seregno
17° A.S.D. Rugby Lyons C

Finale 1° - 2° posto: Ad Maiora – Asti 3 – 2
Finale 3° - 4° posto: Cus Milano – Pellerossa 2 – 1

I risultati dell' U10:
1° Asti Rugby
2° Cus Milano
3° A.S.D. Rugby Collegno
4° Piacenza Rugby
5° Unione Rugby Capitolina A.S.D.
6° Rugby Viadana
7° A.S.D. Pellerossa
8° A.S.D. Seregno Rugby
9° Rugby Parco Sempione
10° A.S.R. Rugby Milano
11° Genova Rugby
12° Fiorenzuola Rugby
13° A.S.D. Rugby Lyons A
14° A.S.D. Rugby Cernusco
15° A.S.D. Rugby Lyons B
16° Elba Rugby

Finale 1° - 2° posto: Asti – Cus Milano 5 – 1
Finale 3° - 4° posto: Collegno – Piacenza 2 – 1

I risultati dell' U12:
1° Ad Maiora Rugby e Rugby Viadana (ex – aequo)

3° Biella Rugby Club 1977
4° Asti Rugby
5° A.S.D. Rugby Cernusco
6° A.S.R. Rugby Milano
7° Unione Rugby Capitolina A.S.D.
8° A.S.D. Rugby Lyons A
9° Cus Milano
10° A.S.D. Rugby Pellerossa
11° A.S.D. Rugby Collegno
12° Fiorenzuola Rugby
13° A.S.D. Seregno Rugby
14° Genova Rugby
15° Rugby Parco Sempione
16° Moncalieri Rugby
17° Elba Rugby

Finale 1° - 2° posto: Ad Maiora – Viadana 1 – 1
Finale 3° - 4° posto: Biella – Asti 3 – 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Sanfelici, Serie C e Riserve: il weekend dei Lyons

SportPiacenza è in caricamento