rotate-mobile
Rugby

Thierry Roudil a Piacenza: le Pantere portano in città un guru della preparazione in campo rugbystico

Intensa settimana del professore francese nella nostra provincia: la presentazione ufficiale è prevista per mercoledì alle 11

Nel pomeriggio incontrerà lo staff tecnico delle Pantere Piacenza, occasione nella quale illustrerà il progetto di preparazione fisico e atletica nel rugby. In serata sarà ospite dell’Acrobatic Fitness, insieme al manager e al presidente Raffaele Campus, alla Cena del Rotary Club all’Hotel Roma, dove parlerà del suo libro “Camminare nell’acqua di mare”, rivolto al Seafitness, e avrà modo di ammirare il centro cittadino. Le giornate di martedì e giovedì saranno completamente dedicate agli incontri al Casali e alla Pezzani, al mattino e nel primo pomeriggio, mentre dalle 17 si trasferirà allo stadio Beltrametti con le Pantere fino a tarda sera, quando è in programma il classico “terzo tempo” rugbystico nella Clubhouse degli Old Piacenza.

Mercoledì 21 marzo Roudil verrà presentato alle autorità pubbliche piacentine, alle massime autorità sportive locali e nazionali (sarà presente anche il Presidente Onorario della Federazione Italiana Rugby, Giancarlo Dondi), nonché ai rappresentanti dell'informazione piacentina a partire dalle 11 all’Acrobatic Fitness di Piacenza. Sarà anche l’occasione per le Pantere di presentare le nuove iniziative e partnership commerciali.

Sempre all’Acrobatic, nel pomeriggio di mercoledì si terranno  le lezioni teorico-pratiche sulla preparazione fisica in palestra, con tre sessioni di lavoro distinte: la prima dedicata allo staff tecnico dell’Acrobatic, la seconda alle ragazze delle Pantere e l’ultima dedicata allo staff tecnico delle Pantere ed ai tecnici delle altre società sportive (ne arriverà anche una da Tolone, Francia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thierry Roudil a Piacenza: le Pantere portano in città un guru della preparazione in campo rugbystico

SportPiacenza è in caricamento